Quinto canto – Febbraio 2009

Spread the love

E’ durato solo il tempo di un weekend il miracolo di piazza Bologni: per quasi tre interi giorni la piazza è rimasta libera dalle auto. Per inaugurare l’apertura della galleria di arte moderna prezzo il palazzo Riso infatti al centro dello spazio è stata creata un’opera fatta con tappi di bottiglia. Per permettere tutto questo l’area è stata chiusa al traffico ed al parcheggio.

Per un intero weekend la piazza ha riacquistato l’antico splendore, la statua di Carlo V, non più sommersa dalle auto… l’antica maestosità. Ecco le foto della piazza libera:

 

 

Post correlati

11 Thoughts to “Quinto canto – Febbraio 2009”

  1. galleria d’arte contemporanea, non moderna

  2. freddie80

    …che spettacolo!

  3. Lele

    continuare così…spero che tutto questo possa attirare turismo in special modo la prossima stagione estiva! sono contento! bene…

  4. Lele, il fatto è che si è trattato solo di una manifestazione.
    Rivedere la piazza libera, con aiuole al centro, qualche panchina e perchè no, anche i tavolini del bar disposti e adornati come Cefalù sembra essere un sogno.
    E poi immagino la sera, illuminata a dovere, con piccoli spettacolini soprattutto d’estate….mamma mia, sembra che uno sta chiedendo la luna 🙁

  5. Daniele

    Una piazza storica come questa sommersa dalle auto e dai posteggiatori abusivi .. un’indecenza!! Ricordo ancora i cassonetti della monnezza appoggiati alla statua di Carlo v .. vergognoso, da terzo mondo! .. per fortuna sono stati tolti ..
    Ma dico, non possimo segnalare la cosa al comune, al sindaco?? Perchè la piazza non viene chiusa alle macchine? In fondo, corso Vittorio Emanuele è una strada di transito .. frequentata soprattutto dagli studenti che si recano a piedi nei Licei vicino …. proprio non capisco ..

  6. huge

    @Daniele: per informazioni chiedere al Tribunale Militare!

  7. samir

    come comitato……facciamo qualcosa di concreto….per fare chiudere piazza bologni e riportarla ai fasti dei tempi antichi….magariiiii!!!
    sarebbe una bomboniera di altri tempi…dal fascino unico…
    dobbiamo fare qualcosa!!!!

  8. […] foto è tratta dal sito Mobilita Palermo fondato da un gruppo di ragazzi che seguono con passione lo stato dell’arte delle opere che […]

  9. Blended…

    […]Check the estimate as it will tell us the exact cost. Incredible legs the base of entire body assistance may have some […]…

  10. […]In no way know where they can preserve a few dollars. This really is when you would want the money saving sites who[…]…

    Boy…

  11. learn…

    […]It is going to teach you when people be connected, disconnect, or were unable to be connected as a result of stability infractions[…]…

Lascia un commento