24 feb 2009

Quinto canto – Febbraio 2009


E’ durato solo il tempo di un weekend il miracolo di piazza Bologni: per quasi tre interi giorni la piazza è rimasta libera dalle auto. Per inaugurare l’apertura della galleria di arte moderna prezzo il palazzo Riso infatti al centro dello spazio è stata creata un’opera fatta con tappi di bottiglia. Per permettere tutto questo l’area è stata chiusa al traffico ed al parcheggio.

Per un intero weekend la piazza ha riacquistato l’antico splendore, la statua di Carlo V, non più sommersa dalle auto… l’antica maestosità. Ecco le foto della piazza libera:

 

 


centro storico palermogalleria d'arte moderna palermopalazzo belmonte riso palermoparcheggi palermopiazza bologni palermo

11 commenti per “Quinto canto – Febbraio 2009
  • Lele 6797
    24 feb 2009 alle 9:41

    continuare così…spero che tutto questo possa attirare turismo in special modo la prossima stagione estiva! sono contento! bene…

  • Portacarbone 70662
    24 feb 2009 alle 11:41

    Lele, il fatto è che si è trattato solo di una manifestazione.
    Rivedere la piazza libera, con aiuole al centro, qualche panchina e perchè no, anche i tavolini del bar disposti e adornati come Cefalù sembra essere un sogno.
    E poi immagino la sera, illuminata a dovere, con piccoli spettacolini soprattutto d’estate….mamma mia, sembra che uno sta chiedendo la luna :(

  • Daniele 444
    24 feb 2009 alle 12:19

    Una piazza storica come questa sommersa dalle auto e dai posteggiatori abusivi .. un’indecenza!! Ricordo ancora i cassonetti della monnezza appoggiati alla statua di Carlo v .. vergognoso, da terzo mondo! .. per fortuna sono stati tolti ..
    Ma dico, non possimo segnalare la cosa al comune, al sindaco?? Perchè la piazza non viene chiusa alle macchine? In fondo, corso Vittorio Emanuele è una strada di transito .. frequentata soprattutto dagli studenti che si recano a piedi nei Licei vicino …. proprio non capisco ..

  • samir 229
    24 feb 2009 alle 20:58

    come comitato……facciamo qualcosa di concreto….per fare chiudere piazza bologni e riportarla ai fasti dei tempi antichi….magariiiii!!!
    sarebbe una bomboniera di altri tempi…dal fascino unico…
    dobbiamo fare qualcosa!!!!

  • Pingback:Black
  • Pingback:Mend
  • Pingback:Gramp

Lascia un Commento