News dal Forum Palermo e cantiere tram

Spread the love

Da una recente visita al cantiere tram di Roccella e Forum Palermo si nota un avanzamento costante dei lavori, soprattutto nell’area del futuro centro commerciale. Il Forum prende finalmente forma, si va arricchendo infatti lo scheletro della struttura dove abbiamo notato due curiosi blocchi di cui non capiamo però bene la funzione (probabilmente saranno le future piazze del centro). Per quanto riguarda il deposito tram, anche questo è avanzato rispetto all’ultima volta, tuttavia ancora non si conoscono i tempi reali per vedere la prima posa dei binari su strada. Abbiamo inoltre fotografato il lato B dove si trova la rampa dei tram, buona visione!

 

Deposito tram e blocco del Forum Palermo

 

 

Deposito tram

 

Pilastri del Forum dal cavalcavia

 

 

Pilastri dal lato "rampa"

 

 

La rampa

 

Il secondo blocco

Post correlati

14 Thoughts to “News dal Forum Palermo e cantiere tram”

  1. Federico II

    Beh devo dire che entrambi i cantieri avanzano. Impressionante il forum Palermo. Il cantiere tram spero che in futuro vadano più veloci.

  2. huge

    Secondo quei due blocchi che avete fotografato potrebbero semplicemente essere le strutture che ospireranno gli ascensori.

    Invece mi chiedevo cosa fossero quelle strutture in cui appare suddivisa la base della rimessa del tram. Futuri uffici o locali di servizio che sorgeranno al di sotto della rimessa vera e propria? In realtà sembrano piuttosto bassi. È vero che la struttura non è ancora completa, però si ha l’impressione che quei muri non verranno alzati ulteriormente.

  3. a me sembrano stanze, magari uffici, hanno anche i varchi per posizionare le porte, se ne vede una in basso a destra nella 3a foto

  4. ANDYKAUFMAN

    scusare una domanda sapete dove poter inviare i curriculum per il nuvo centro commerciale…?

    grazie in anticipo

  5. huge

    Sì, l’avevo vista anch’io, ma se guardi bene quell’apertura sarà alta un metro o poco più, quindi è impossibile che sia una porta. Tra l’altro molti altri “locali” sembrerebbero esserne sprovvisti. Poi più che uffici verrebbero fuori dei rifugi antiatomici visto che non ci sono né aperture né finestre e sono interrati! 😀
    No, secondo me sono strutture che in qualche modo serviranno per scopi tecnici, tipo reti elettriche o altro e che non sono pensate per ospitare persone.
    A ogni modo le pareti mi sembrano quasi tutte ultimate, quindi a breve si capirà, in base a come procederanno i lavori, quale ne potrebbe essere lo scopo.

  6. se consideri l’altezza delle porte in base alla vasca a sinistra comunque questa ti porterà a conclusioni errate, infatti, anche e da queste foto non si vede le “stanze” a destra sono molto più profonde, io ho fatto delle foto da una prospettiva più alta e si capisce meglio, vedrò di postarle

  7. huge

    Sì, in effetti mi ero basato proprio sulla vasca a sinistra di quella con la porta. Quindi quella con l’apertura è abbastanza alta da permettere il passaggio di una persona?

  8. sisi, tra l’altro la vasca a sinistra era piena d’acqua ieri

  9. piero82

    ma ancora nessuna novità sui marchi all’interno del cc?

  10. Roberto1

    @ANDYKAUFMAN: un centro commerciale è solo un “contenitore” di negozi. Quindi i curriculum vanno inviati ai singoli marchi che andranno ad aprire al suo interno. Riguardo all’ipermercato ad oggi dovrebbe trattarsi di Carrefour e quindi pui inviare il curriculum sul sito http://www.carrefour.it. L’ancora dedicata al bricolage è sicuramente Leroy Merlin http://www.leroymerlin.it. Per l’elettronica ancora nulla di ufficiale ma penso che ci sarà MediaWord http://www.mediaword.it.

  11. dnapanormita

    Cantiere Tram Castellana:
    Stamane sono passato da li, ed ho visto che il numero dei operai e mezzi è triplicato, si lavora assiduamente e penso che tra un paio di mesi inizieranno a mettere i binari in strada, ho saputo che il capolinea sarà a piazza san paolo a borgonuovo.

  12. Panormus

    Mi togliete una curiosità? Ma il Centro Leroy Merlin (della cui concessione oggi i giornali hanno dato abbondante pubblicizzazione) sorgerà all’interno del Forum o altrove? E Carrefour sarà anch’esso una struttura del Forum? Come mai i giornali che hanno titolato “Boom di Centri Commerciali a Palermo” non hanno minimamente accennato proprio al Forum?

  13. @ Panormus:
    il centro Le Roy Merlin non sorgerà all’interno del ForumPalermo, ma in viale Reg.Siciliana in un’area di 8.800mq circa.
    Per capirci, il terreno dovrebbe essere dalle parti del antico Centro Meridionale Giocattoli, che si vedeva dall’autostrada Pa-Mz del Vallo sotto la montagna.

  14. Nit…

    […]Competitions in creating up a site is because individuals are buying by means of e organization. E enterprise is the most […]…

Lascia un commento