23 feb 2009

News dal Forum Palermo e cantiere tram


Da una recente visita al cantiere tram di Roccella e Forum Palermo si nota un avanzamento costante dei lavori, soprattutto nell’area del futuro centro commerciale. Il Forum prende finalmente forma, si va arricchendo infatti lo scheletro della struttura dove abbiamo notato due curiosi blocchi di cui non capiamo però bene la funzione (probabilmente saranno le future piazze del centro). Per quanto riguarda il deposito tram, anche questo è avanzato rispetto all’ultima volta, tuttavia ancora non si conoscono i tempi reali per vedere la prima posa dei binari su strada. Abbiamo inoltre fotografato il lato B dove si trova la rampa dei tram, buona visione!

 

Deposito tram e blocco del Forum Palermo

 

 

Deposito tram

 

Pilastri del Forum dal cavalcavia

 

 

Pilastri dal lato "rampa"

 

 

La rampa

 

Il secondo blocco

14 commenti per “News dal Forum Palermo e cantiere tram
  • Federico II 80
    23 feb 2009 alle 9:13

    Beh devo dire che entrambi i cantieri avanzano. Impressionante il forum Palermo. Il cantiere tram spero che in futuro vadano più veloci.

  • huge 2138
    23 feb 2009 alle 12:25

    Secondo quei due blocchi che avete fotografato potrebbero semplicemente essere le strutture che ospireranno gli ascensori.

    Invece mi chiedevo cosa fossero quelle strutture in cui appare suddivisa la base della rimessa del tram. Futuri uffici o locali di servizio che sorgeranno al di sotto della rimessa vera e propria? In realtà sembrano piuttosto bassi. È vero che la struttura non è ancora completa, però si ha l’impressione che quei muri non verranno alzati ulteriormente.

  • Paco 7942
    23 feb 2009 alle 14:16

    a me sembrano stanze, magari uffici, hanno anche i varchi per posizionare le porte, se ne vede una in basso a destra nella 3a foto

  • ANDYKAUFMAN 1
    23 feb 2009 alle 14:51

    scusare una domanda sapete dove poter inviare i curriculum per il nuvo centro commerciale…?

    grazie in anticipo

  • huge 2138
    23 feb 2009 alle 15:05

    Sì, l’avevo vista anch’io, ma se guardi bene quell’apertura sarà alta un metro o poco più, quindi è impossibile che sia una porta. Tra l’altro molti altri “locali” sembrerebbero esserne sprovvisti. Poi più che uffici verrebbero fuori dei rifugi antiatomici visto che non ci sono né aperture né finestre e sono interrati! :D
    No, secondo me sono strutture che in qualche modo serviranno per scopi tecnici, tipo reti elettriche o altro e che non sono pensate per ospitare persone.
    A ogni modo le pareti mi sembrano quasi tutte ultimate, quindi a breve si capirà, in base a come procederanno i lavori, quale ne potrebbe essere lo scopo.

  • Paco 7942
    23 feb 2009 alle 16:18

    se consideri l’altezza delle porte in base alla vasca a sinistra comunque questa ti porterà a conclusioni errate, infatti, anche e da queste foto non si vede le “stanze” a destra sono molto più profonde, io ho fatto delle foto da una prospettiva più alta e si capisce meglio, vedrò di postarle

  • huge 2138
    23 feb 2009 alle 17:32

    Sì, in effetti mi ero basato proprio sulla vasca a sinistra di quella con la porta. Quindi quella con l’apertura è abbastanza alta da permettere il passaggio di una persona?

  • Roberto1 517
    24 feb 2009 alle 9:42

    @ANDYKAUFMAN: un centro commerciale è solo un “contenitore” di negozi. Quindi i curriculum vanno inviati ai singoli marchi che andranno ad aprire al suo interno. Riguardo all’ipermercato ad oggi dovrebbe trattarsi di Carrefour e quindi pui inviare il curriculum sul sito http://www.carrefour.it. L’ancora dedicata al bricolage è sicuramente Leroy Merlin http://www.leroymerlin.it. Per l’elettronica ancora nulla di ufficiale ma penso che ci sarà MediaWord http://www.mediaword.it.

  • dnapanormita 62
    28 feb 2009 alle 16:41

    Cantiere Tram Castellana:
    Stamane sono passato da li, ed ho visto che il numero dei operai e mezzi è triplicato, si lavora assiduamente e penso che tra un paio di mesi inizieranno a mettere i binari in strada, ho saputo che il capolinea sarà a piazza san paolo a borgonuovo.

  • Panormus 197
    07 mar 2009 alle 14:36

    Mi togliete una curiosità? Ma il Centro Leroy Merlin (della cui concessione oggi i giornali hanno dato abbondante pubblicizzazione) sorgerà all’interno del Forum o altrove? E Carrefour sarà anch’esso una struttura del Forum? Come mai i giornali che hanno titolato “Boom di Centri Commerciali a Palermo” non hanno minimamente accennato proprio al Forum?

  • Portacarbone 70662
    07 mar 2009 alle 15:20

    @ Panormus:
    il centro Le Roy Merlin non sorgerà all’interno del ForumPalermo, ma in viale Reg.Siciliana in un’area di 8.800mq circa.
    Per capirci, il terreno dovrebbe essere dalle parti del antico Centro Meridionale Giocattoli, che si vedeva dall’autostrada Pa-Mz del Vallo sotto la montagna.

  • Pingback:First

Lascia un Commento