Post correlati

8 Thoughts to “Sottopasso stradale a Brancaccio: aperto il varco”

  1. Metropolitano

    Bene, fin quì ci siamo direi.

  2. huge

    Ci son passato due giorni fa. Nella foto si vede ancora un po’ di terra sul lato sx alla base del sottopasso, mentre adesso è del tutto scavato. Non so quale sia il programma dei lavori, ma l’altro ieri non c’era nessuno che ci stesse lavorando. Erano tutti impegnati negli altri due sottopassi. È possibile che al momento lo lascino così, per poi completarlo solo quando avranno intenzione di aprirlo materialmente al traffico? O magari sono in attesa che arrivi un’altra squadra. Immagino che il prossimo passo sia la realizzazione del sistema di scarico per le acque meteoriche e degli impianti elettrici per l’illuminazione, e solo alla fine completeranno il fondo e le pareti. Tra l’altro credo che affianco alla strada, sul lato dx nella foto, verrà realizzata anche una passerella pedonale separata.

  3. si huge la passerella pedonale l’avevamo mostrata già nel precedente articolo 😉

  4. huge

    Sì, vero, l’avevo scordato. 🙂
    Devo dire che però, ogni volta che vedo questo sottopasso mi dà l’impressione di essere troppo stretto. A voi no? Secondo me due autobus che s’incrociano ci passano a malapena. È possibile che, vista la realizzazione dell’altro sottopasso sotto la fermata, si preveda di utilizzarne uno in un senso e l’altro nel senso opposto? Anche perché, altrimenti, a che pro realizzarne due praticamente paralleli?

  5. antony977

    @huge, a meno che quel tratto non diventi a senso unico, visto che il primo passaggio a livello verrà chiuso definitivamente, è chiaro che non ci sarà più un grosso flusso di veicoli provenienti proprio da lì.
    Oppure ancora aprino prima questo primo sottopasso, per poi procedere alla costruzione di un altro a fianco ad esso

  6. secondo me i due sottopassi saranno uno per ogni direzione di marcia, altrimenti il secondo arebbe inutile

  7. antony977

    @paco, pue quello di collegamento con corso dei mille?

  8. sicilio

    ragazzi ho trovato un sito che si parla di un articolo sull’ acquisto di escavatori e pale e i lavori in corso nei vari cantieri.
    il sito e questo:http://www.gowem.it/articoli/articolo.aspx?id_articoli=98

Lascia un commento