Lavori nel salotto della città

Spread the love

Finalmente partita la seconda fase dei lavori finalizzata alla riqualificazione della via Ruggero Settimo, il salotto cittadino, ossia quella che prevede il completo rifacimento del manto stradale da tempo usurato e pieno di buche. Terminata a dicembre la fase che ha interessato il rifacimento dei marciapiedi, compresa la nuova illuminazione, la segnaletica verticale, i cartelli pubblicitari e altro.

Post correlati

21 Thoughts to “Lavori nel salotto della città”

  1. Se la qualità del lavoro sarà pari a quello schifo che hanno combinato in tutte le altre strade di Palermo sta volta li prendiamo a calci!

  2. chissà che non la asfaltino nuovamente in rosso…

  3. Lele

    a parte il colore, questi nn sanno asfaltare per niente. scarificano poco materiale e quando stendono il nuovo asfalto i tombini rimangono sotto il livello del manto stradale…poi si dimenticano di rimetterli in quota è diventa la strada emmentaler coi buchi….li manderei a zappare….

  4. ma perchè vogliamo ricordare la porcata che hanno combinato il via Sampolo??? Col l’asfalto che funge da mega cordolo praticamente…queste sono ditte che fanno apposta un lavoro coi piedi approfittando del fatto che nessuno li controlla. In tal modo l’asfalto si rovina subito e li devono quindi richiamare per nuovi interventi. E’ una vera vergogna, se consideriamo soprattutto che questi deficienti non risparmiano neanche le vie del centro storico.

  5. freddie80

    …si ma se fanno il lavoro male ora abbiamo la possibilità di “denunciarli” tramite questo sito. Diamogli il tempo di finire, poi se qualcosa non va bene facciamo mille foto e le pubblichiamo. Forse grazie a mobilità palermo possiamo riuscire a mettere in riga anche queste ditte che ci hanno abituati a strade degne del Mozambico.

  6. freddie80

    Ah un’ultima cosa…stanno dando la cera in via Ruggero settimo ma la via Maqueda continuano a ignorarla!

  7. freddie pure tu!!! E’ MOBILITA PALERMO 😀

  8. Daniele

    Certo, capisco che si tratti del “salotto” della città .. ma tante altre strade di Palermo versano in condizioni pietose .. piene di buchi o rattoppate alla meno peggio .. e quando piove, beh, potete immaginarlo ..

  9. alex72

    E’ giusto e doveroso rifare il manto stradale ad una via di grande affluenza e importanza come via Ruggero Settimo. L’importante è che non si abbandonino tutte le altre arterie cittadine, sia in centro che in periferia.
    Mi viene in mente per esempio il Foro Italico, che in questi ultimi giorni di pioggia, sembra essere diventato quasi una “trazzera” di campagna con buche profonde e asfalto completamente in rovina, per non parlare poi delle strade della periferia che sembrano quasi del tutto abbandonate. Oltre all’aspetto estetico, bisogna anche considerare il fattore sicurezza, da non trascurare assolutamente, perchè possono verificarsi delle spiacevoli situazioni per le auto, le moto ma anche per i pedoni.

  10. ponzi

    infatti capisco che sia il salotto città, ma relativamente, voi a casa tenete il salotto sistemato mentre nelle altre stanze c’è cacca di cane sui muri ? nn credo !! nn c’è una strada buona a palermo!! un manto stradale che si possa chiamare cosi a parer mio nn esiste !! mi sto impegnando cn la mente, ce la sto mettendo tutta, ma nn lo trovo !!! Scusate il termine di poco fa ma era per fare un esempio piu’ che efficente! ma che diano una parvenza di strada un po’ ovunque..senza fermarci al “salotto”..sarebbe cosa buona e giusta…come disse qualcuno !!! ciao
    speriamo bene…

  11. diesse78

    ciao ragazzi vi porto la mia esperienza accaduta sabato intorno le 18,00
    percorevo via Saita Longhi (vicino via Paruta), li’ si nascondeva ricoperta interamente dall’ acqua una buca profonda almeno 25 cm,
    l ho presa in pieno,
    botto e danni alla mia auto.
    ho chiamato i vigili e dopo circa 45 min
    e’ venuta l’infortunistica per i rilievi di rito.

    morale della favola “UNO CON UNO SCOOTER MORIVA SICURAMENTE”

  12. Fatta PALERMO –
    un giorno
    occorrerà civilizzare i palermitani….opera ardua….

  13. samir

    la vergogna di questa città…..le strade!!!!….
    ma perchè dico perchè???…è così difficile avere strade buone????
    bhooooooo

  14. eppure se non ricordo male proprio il tratto di via ruggiero settimo era stato realizzato con un asfalto speciale progettato dall’AMAT e dalla facoltà di ingegneria dell’Università di Palermo… era una specie di bitume riciclato con un legante particolare… ricordate niente a riguardo?

  15. piero82

    RIQUALIFICAZIONE DI VIA RUGGERO SETTIMO??
    benissimo..comincino a restaurare quel palazzo con chiesa(foto 1 e 2)che è tra i piu grandi e piu belli in città..che è ridotto da schifo!!

  16. tanto basta che finiscono i lavori che ce ne frega,l importante che ci mettono asfalto scadente,o che questi non e capiscono niente,o non sono per niente professionisti,anche perche non ci stanno controlli.poi i signori che eseguono gli scavi poi rattoppano alla meno peggio o con buche o”muntaruozzi” ci vorrebbero piu controlli

  17. anche dipende dall asfalto che mettono la segnaletica si cancella subito,speriamo che lungo la via ruggero settimo non mettano quell orribile asfalto rosso. sarebbe cosa di ribellarsi non si pssono mantenere queste strade cosi penose che hanno bisogno di essere rifatte.o quando vengono effettuati scavi di ricoprirle con criterio, cioe non ci sono verifiche di niente

  18. auri

    Adesso sono sicuro che trascorsa una settimana dal rifacimento del manto stradale distruggeranno tutto e faranno degli scavi! la scommessa è apperta! ( come ad esempio in via Roma, via Perez, via Del Fante, etc..)

  19. Avete notato quanto schifo l’asfalto di corso vittorio emanuele
    dalla cattedrale fino ai quattro canti???

    merda!

  20. tixxi

    @Piero82, ma come si chiama quella chiesa?

  21. piero82

    @TIXXI, scusa il ritardo….
    credo si chiami come il palazzo..santa lucia(spero di non sbagliarmi)

Lascia un commento