La nuova Rinascente, i lavori

Spread the love

Come già annunciato mesi fa erano stati avvistati movimenti presso l’ex Upim di via Roma che come abbiamo già detto diventerà la nuova sede della Rinascente. La sede attuale verrà abbandonata secondo le ultime notizie il 31 Marzo per far posto ad H&M, intanto i lavori presso la nuova sede sono diventati più evidenti e rumorosi. Ecco le foto dal cantiere:

Post correlati

15 Thoughts to “La nuova Rinascente, i lavori”

  1. bacillino80

    Che brutta sta costruzione ragazzi….
    Ma come hanno potuto costruirla al centro storico??

  2. Roberto1

    Non conosco i piani commerciali di Rinascente, ne tantomeno gli accordi con H&M. Sicuramente, dal punto di vista di un contribuente quale sono, il fatto di abbandonare l’attuale sede prima di avere ultimato la nuova sede, mettendo in cassa integrazione (pagata da tutti noi) tutti i dipendenti per il periodo “morto”, è una cosa assurda.

  3. beh guardiamo i pro…il progetto rinascente riqualifica quell’obrobrio di palazzo della Toro Assicurazioni. E’ prevista un’elegante copertura a vetri e penso che si possa arrivare finlamente alla riqualificazione di piazza San Domenico. Magari è la volta buona che quei parassiti dei parcheggiatori abusivi si levino totalmente dalle scatole. Inoltre H&M secondo me è un marchio spettacolare, il rapporto qualità prezzo è a dir poco eccezionale.

  4. Sicano1969

    Beh,onestamente non so se definire eccezionale il rapporto qualità-prezzo di HM. 😉
    Dopo più di due anni,un paio di jeans presi a Madrid ancora buttano colore dopo averli lavati,diciamo che è un concorrente di Benetton(qualche accoppiata di colore su un tessuto a dir poco di bassa qualità)

  5. mah guarda…io ho preso a Bari un maglione davvero bello e un paio di guanti caldissimi e ho speso relativamente poco. Ho visto anche dei cappotti e giubbotti molto belli. Poi per i jeans non saprei…suppongo che come ogni cosa ci siano prodotti buoni e prodotti meno buoni.

  6. Lele

    ragazzi il brand H&M è di categoria medio-bassa, si può paragonare in termini di filosofia aziendale e di target prezzo pubblico alla catena Oviesse. tuttavia sono dell’idea che a Palermo debbano investire anche gruppi internazionali. Poi la clientela farà le proprie valutazioni…

  7. panormus79

    Accolgo in maniera molto positiva la scelta della rinascente di spostarsi:
    1. così si sistema quel cesso di palazzo
    2. si valorizza una piazza molto bella davanti un mercato storico come quello della Vucciria
    3.questo spostamente sicuramente valorizza ancora di più,dal punto di vista commerciale, una via molto bella e importante quale via Roma

  8. dove li vediamo i progetti per la nuova rinascente (copertura a vetri ecc…)? E poi siamo sicuri che una bella copertura a vetri sistema quel “cesso di palazzo”??? Secondo me rimane pur sempre un pugno in un occhio in via Roma…

  9. MAQVEDA

    Ma che io ricordi, non ci si sarebbe limitati solo a ridefinire le facciate, ma proprio a buttare giù il “mostro” e ricostruirlo dalle fondamenta. Per quanto riguarda l’impatto estetico sarà senza dubbio migliore di quello di adesso, e in più si riqualificherà anche da un punto di vista di attrazione commerciale quella zona morta che è via Roma all’altezza di piazza San Domenico. Del resto basta vedere il via vai nell’attuale sede della Rinascente in via Ruggero Settimo. Purtroppo l’originale edificio ottocentesco è oramai un ricordo lontano, ma dopo la ristrutturazine, penso che savremo meno da rimpiangere, non che consideri la futura realizzazione un esempio all’avanguardia di architettura moderna, ma si tratterà senz’altro di un bell’edificio moderno nel cuore del centro storico.

  10. no, non sarà buttato a terra, la richiesta del comune era di abbatterlo ma sono riusciti a trovare un compromesso e tenerlo in piedi ma rivoluzionarlo completamente mantenendo solo lo scheletro

  11. @blackmorpheus:
    grazie del link, il post con i rendering non figurava tra i related e me lo sono perso

    @tutti:
    oddio!!!!!!

  12. piero82

    ma quanto dovrebbero durare i lavori per vedere questo palazzo finalmente decente?

  13. ormai se ne parlerà a 2010 inoltrato penso

  14. manupanormus85

    e per H&M? fine 2009?

Lascia un commento