Reportage “Chiamata ai vigili urbani” in C.so F. Aprile

Spread the love

Anche questa volta sembra che le chiamate di massa siano riuscite a colpire nel segno. Una delle strade dove l’anarchia automobilistica e non solo regna sovrana ha conosciuto "attimi di civiltà".

Tutti ben sappiamo il caos tipico di questa via: oltre le auto parcheggiate ovunque, commercianti e venditori ambulanti invadono qualsiasi spazio pubblico e privato senza nessuna regola.

Di certo, l’arrivo dei vigili ha riportato quest’area in condizioni quantomeno decorose. Ci sarebbe da chiedersi come mai occorra un’iniziativa come questa per garantire un minimo di civiltà, quando è sotto occhio di tutti che il Corso Finocchiaro Aprile è l’apice di questa problematica. La penuria di mezzi possiamo accettarla solo in parte, visto che è una vicenda che va avanti da anni e anni.

Negli scatti vedrete il "prima" e il "dopo" l’intervento della Municipale. Guardate soprattutto le ultime foto con la strada totalmente sgombra, visibile così soltanto nelle ore notturne. Peccato non essere riusciti a immortalare le espressioni di certi commercianti "infastiditi" da quest

 

[photoxhibit=64]

Post correlati

Lascia un commento