Struttura in costruzione al porto? Lo “Scarabeo 8”

Spread the love

Ringraziamo Renato per averci risolto un dubbio circa una struttura che segnalammo qualche tempo fa all’interno dell’area portuale.

(Estratto dal sito Ingegneria navale.com)
E’ in fase di allestimento presso lo stabilimento della Fincantieri di Palermo la piattaforma di perforazione "Scarabeo 8" di Saipem, societa’ dell’Eni, che ha affidato l’allestimento della piattaforma al gruppo
cantieristico italiano mentre lo scafo è stato costruito nel cantiere russo di Severodvinsk.

La piattaforma è composta da due scafi, sei colonne e un ponte principale su cui verranno installati gli impianti di perforazione e di servizio, inclusa una sovrastruttura per gli alloggi con 128 cabine singole, >servizi alberghieri e altri locali di lavoro per l’equipaggio e i tecnici specializzati che opereranno a bordo.

La piattaforma, dotata di un impianto di posizionamento dinamico e di un ponte elicotteri, operera’ in acque profonde, anche in climi avversi, oltre il Circolo Polare Artico. Le dimensioni e i dati principali della piattaforma sono i seguenti:
lunghezza 119m, larghezza 73m, altezza 39m, immersione di circa 23.5m con un dislocamento pari a 54000t (in operazione).
La consegna dello "Scarabeo 8" è prevista per la fine dell’estate 2009.

Post correlati

2 Thoughts to “Struttura in costruzione al porto? Lo “Scarabeo 8””

  1. Gasp…

    […]People who desire to flaunt their status go for the pricey types which are made with gold and studded with […]…

  2. e-cig philippines…

    […]while the e-cig philippines websites we link to below are completely unrelated to ours, we believe they are worth a read, so have a look[…]…

Lascia un commento