31 gen 2009

Istruzioni per la chiamata ai vigili di sabato 31 Gennaio

Allora, tutto è pronto! Questa volta abbiamo deciso di prendere in considerazione uno dei tratti più critici per quanto riguarda il traffico. La zona interessata va dall’inizio di corso tukory sino all’altezza del supermercato Marotta, prendendo in considerazione anche il tratto iniziale di via Perez sino a Ferdico. A partire dalle ore 10 dobbiamo chiamare il seguente numero 091.695 4111  (fax 091.695 4328) e reclamare interventi urgenti in questa zona per:

- Auto parcheggiate in doppia fila e in corrispondenza delle strisce pedonali, la maggiore causa del blocco traffico

- Auto che invadono la corsia degli autobus bloccando questi ultimi

- Abusivi che espongono la merce occupando lo spazio pubblico

Dopo aver fatto questo, inviate un commento su questo articolo indicando data, ora e esito della segnalazione della vostra chiamata, o mandate una mail a comitato@mobilitapalermo.org.

Noi saremo lì con telecamera e macchine fotografiche per documentare il tutto, le nostre raccomandazioni di partecipare in massa! Vogliamo essere ancora più numerosi dell’ultima volta visto che abbiamo attirato l’attenzione dei media!


cittadinicomitatoCORSO TUKORYdenunciainiziativamobilita palermoSegnalatisegnalazionitrafficoVIA PEREZvigili urbani

41 commenti per “Istruzioni per la chiamata ai vigili di sabato 31 Gennaio

Comment navigation

  • Lele 6797
    30 gen 2009 alle 15:08

    allora, domani in massa cercando di sfruttare i tre argomenti, non puntando soltanto alle auto in doppia fila ma anche sugli abusivi. >>> è di oggi la notizia confermata dal nuovo presidente dell’Amat, che nelle vie Maqueda, Roma, Libertà e i C.si Amedeo e Tukory verranno installate già da lunedì i cordoli che separano le corsie preferenziali. Tale iniziativa ha avuto il plauso e consenso dell’associazione mediterranea dei motociclisti.
    Ottimo inizio……Spero che verrà estesa in altre vie congestionate dal traffico.

  • freddie80 1052
    30 gen 2009 alle 16:10

    Bellissima notizia Lele, dove l’hai letta?
    p.s. gli amblanti di ballarò che hanno praticamente le bancarelle in corso Tukory incidono non poco sulla fluidità del traffico in quella strada!

  • Portacarbone 69911
    30 gen 2009 alle 17:36

    L’ha confermato a TRM il presidente dell’amat. Da lunedì dovrebbe incominciarsi a vedere qualcosa.
    Tra l’altro, il presidente Bellavista a precisa domanda: “questi cordoli rischiano di essere pericolosi, così come venne sostenuto in passato tanto da essere stati rimossi? ha risposto:
    “i cordoli sono pericolosi tanto quanto un semaforo rosso. Se vengono rispettati come tali, nessuno rischierà la vita”.

    Bella risposta! ;)

  • antony977 164506
    31 gen 2009 alle 0:10

    Grande Bellavista!!
    Finalmente i cordoli in corso Tukory, proprio nella zona dove daremo una bella zampata!
    Ottima anche via Maqueda e A.Amedeo dove sono notevoli i flussi di auto incolonnate.
    Su via Roma finalmente spariranno le auto parcheggiate davanti ai negozi e banche.Cominciamo a mettere ordine in città!
    I cordoli dovrebbero spuntare anche in via E. Basile in previsione dello spostamento delle linee Ast all’interno del parcheggio

  • Portacarbone 69911
    31 gen 2009 alle 10:51

    Chiamata effettuata alla municipale ore 10:48: mi è stato risposto che hanno solo DUE pattuglie a disposizione (per una città di 800.000 abitanti?) e che non appena saranno disponibili verranno mandate in loco.
    Intanto la situazione è completamente nel caos.
    Continuiamo a chiamare…

  • Lele 6797
    31 gen 2009 alle 11:18

    chiamata alle 11:15, responso: ci ahnno già chiamato, appena avremo auto disponibili invieremo la pattuglia. Secondo me si sono messi d’accordo sulla risposta, visto le ns. continue chiamate…

  • Metropolitano 3148
    31 gen 2009 alle 11:25

    Oh, ragazzi, incredibile ma ve lo devo dire.
    Ho chiamato l’autogrù e dicono che stanno per intervenire entro in mattinata, ma vi stupirete che questi mi hanno detto che circolano solo 2 MEZZI RIMOZIONE CONTATI !! In tutta Palermo. Ma che schifo.
    Dicono che ciò è dovuto a causa di mancanza di fondi.
    Voi ci credete ?

  • wpmopa08 261
    31 gen 2009 alle 12:13

    Ho appena chiamato (12:08) e mi è stato detto che la segnalazione è già nota. Dal tono del centralinista non mi sembrava convinto che una pattuglia riuscisse ad arrivare in loco, visto che mi ha ripetuto che hanno solo due pattuglie a dsiposizione. Ma stanno scherzando??? :|

  • Paco 7940
    31 gen 2009 alle 12:17

    chiamato, dicono che al momento non hanno autopattuglie disponibili, appena ne avranno le invieranno

  • tixxi 45
    31 gen 2009 alle 12:47

    Ho chiamato allle 11:23 e ho atteso circa 5 minuti, dopo è caduta linea….non rispondono secondo me.

    Chiamato alle 11:31 ha risposto un vigile dicendo che avevano già fatto la segnalazione, sapeva tutto e ha detto che andavano sul posto non appena possibie,anche a me ha detto che hanno soltanto due pattuglie, sicuramente sono d’accordo, comunque io ho risposto che è un problema loro e che devono intervenire subito in situazioni di questo genere.

  • Argo 1214
    31 gen 2009 alle 12:49

    Ore 12:49, l’operatore mi è sembrato eccessivamente gentile…
    Mi ha detto che una pattuglia è già stata mandata nel luogo a risolvere la situazione e che mi ringrazia per il mio intervento da “cittadino attento e diligente”.

  • antony977 164506
    31 gen 2009 alle 14:18

    Non è mai arrivata alcuna pattuglia.Anche a noi, presenti lì sul posto, hanno risposto di avere 2 pattuglie.
    Che schifo!

  • mauriziotto 46
    31 gen 2009 alle 14:25

    Ragazzi confermo stessa telefonata sempre due pattuglie, peraltro mio padre si trovava di passaggio da quelle parti e mi ha riferito che c’era il solito caos giornaliero, Antony977 confermerà, secondo me a questo punto una volta che ci hanno come dire “sgamati” sarebbe più opportuno se facessimo una lista di segnalazioni e via via durante la settimana, chiamiamo per segnalare, senza effettuare azioni di massa ma nel contempo tenere impegnati i signori al centralino, vengo e mi spiego, chessò mi trovo al Corso Tukory, allora col cellulare faccio una bella chiamata, un altro si trova bloccato in via maqueda, chiama e segnala via maqueda…o cmq in random delle telefonate per segnalare cmq dei disservizi, quanto meno alcune di queste dovrebbero essere prese in considerazione, che ne dite? Perchè secondo me a questo torno a ribadire, chiamando in massa, loro non manderanno mai nessuno perchè si rendono conto dell’”organizzazione” dell’azione…

  • freddie80 1052
    31 gen 2009 alle 14:29

    Si può lavorare su questa strada mauriziotto, magari ci si mette daccordo e il giorno prestabilito si fanno solo “un tot” di chiamate per un determinato intervento, magari max 5 chiamate tutte uguali, in maniera da non venire sgamati e contemporaneamente obbligarli ad andare.

  • tixxi 45
    31 gen 2009 alle 14:36

    Secondo me bisogna continuare a chiamare in massa, bisogna rompergli le scatole, li dobbiamo assillare, comunque sono in torto perchè dovevano fare il sopralluogo.

  • Portacarbone 69911
    31 gen 2009 alle 14:37

    @ Maurizitto:
    quello che tu proponi, ovvero chiamare “random” dovrebbe essere una cosa normale già intrinseca nell’essere civico di ognuno di noi. Il fatto è che siamo tutti un pò male abituati. Pretendiamo spesso le cose senza muovere un dito.

    Detto questo, le chiamate di massa a mio avviso sono un’aggrravante per la municipale, perchè la “massa” segnala cose vere e oggettive, e il fatto che loro possano non intervenire come rifiuto a questo tipo di azione organizzata non fa che peggiorare il loro ruolo, non credi? ;)

  • antony977 164506
    31 gen 2009 alle 14:43

    Non è una questione di essere sgamati….anche dal posto abbiamo chiamato, ma il fatto di avere di sabato 2 pattuglie per l’intera città lascia i brividi su come sia il livello di sicurezza in città!
    Il giornalista con noi ha pure constatato ciò

  • tixxi 45
    31 gen 2009 alle 14:56

    Ho chiamato alle ore 14:40 e sono rimasta in attesa per cinque minuti fino a quando è caduta la linea.

    Ho richiamato ancora ed ho alzato il tono della voce, dicendo che chiamo da stamattina e non si è presentato nessuno, il vigile mi risponde che non è al corrente perchè ha appena iniziato il suo turno!!!

    Allora ribadisco che in corso Tukory si necessita dell’intervento dei vigili, mi chiede a che altezza e mi dice che hanno soltanto una pattuglia, allora chiedo cosa significa che hanno soltanto una macchina perchè non lo capisco, e poi mi dice che il comune mette a disposizione una sola macchina per questi interventi, conclude dicendo che manda una pattuglia.


Lascia un Commento