Svincolo Brancaccio: ripartono i lavori sulla A19

Spread the love

Sono finalmente ripartiti i cantieri per l’ultimazione dello svincolo Brancaccio. La ditta che precedentemente aveva avviato i lavori è di nuovo sul campo per terminare il lavoro iniziato. Ricordiamo che tutto ciò è avvenuto grazie alla società Multidevelopment-C Italia, che si sta occupando della realizzazione del limitrofo cc "Forum Palermo" che ha preventivamente avanzato i soldi necessari al Comune di Palermo per il completamento dell’arteria stradale.

Il capocantiere ci ha fornito queste informazioni in merito:

la bretella che costeggia l’autostrada A19, lato mare, verrà chiusa nella parte centrale a ridosse delle rampe, che ovviamente verranno collegate all’autostrada appunto.

– i lavori termineranno al massimo entro ottobre-novembre 2009

– il progetto prevede anche l’impianto di illuminazione

Di seguito alcune foto. Il primo scatto raffigura una vasca che accoglierà le acque bianche da entrambe le rampe.

 

Post correlati

26 Thoughts to “Svincolo Brancaccio: ripartono i lavori sulla A19”

  1. bacillino80

    Uno sfogo in più per la rotonda di Via Oreto che solitamente è bella congestionata.
    Ciao a tutti

  2. Daniele

    Scusate l’ignoranza … ma cosa sono le “acque bianche”?

  3. Lele

    queste sono solo alcune delle foto che ho fatto. In effetti stanno lavorando da giovedì, anche nella rampa lato Villabate. A breve vi invio le restanti foto. Il direttore dei lavori è molto gentile. Anzi mi ha detto che è sempre disponibile nel corso dei lavori per farmi entrare nel cantiere e fotografare l’avanzamento. Da quello che ho capito, i tempi che mi ha fornito sono “al massimo”, quindi è possibile che i lavori siano finiti prima del “previsto”. L’unico dubbio è quando l’Anas dovrà dare il nulla osta per l’apertura definitiva degli svincoli autostradali. un fatto simile è successo nella A18 Siracusa-Ct, quando dopo un anno l’Anas si decise a fare i sopralluoghi e relativo ok. Speriamo che nn sia il ns. caso…

  4. Lele

    acque meteoriche. insomma la pioggia.

  5. Villabatese

    ottimo! benissimo! quindi la strada che costeggia l’autostrada verrà deviata leggermente solo nel tratto dello svincolo o sarà interrotta???

  6. Dovrebbe essere interrotta, anche perchè ricordiamoci che la rampa arriverà sino in autostrada, quindi inevitabilmente i cantieri occuperanno tutta la corsia. Bisogna vedere però quando e come sarà organizzata la chiusura, in modo da nuocere meno possibile al transito.

  7. Shpalmen

    scusatemi se alzo l’ennesimo dubbio… ma questa bratella sfocierà enlla laterale all’autostrada stando a come è stata costruita sinora… e questo sarebbe una cosa gravissima… la laterale è a doppio senso di marcia e si creerebbero rischi allucinanti…spero di sbagliarmi.. o melgio ancora spero che qualcuno di voi possa contraddirmi.

  8. la laterale (viale regione in pratica) in quel tratto verrà deviata sulla strada più interna (attualmente interrotta)

  9. cmq per avere info più precise, lele puoi chiedere la prossima volta al cantiere come faranno a deviare viale regione e se è di loro competenza?

  10. Lele

    si oggi pomeriggio!

  11. giovannimi76

    Invece dovremmo chiedere al comune se c’e’ in previsione l’allargamento delle due strade laterali all’autostrada…la via Messina Montagne in pratica..Non so se avete mai notato percorrendola, sopratutto da Villabate a Palermo…ma veramente non ci vorrebbe un cavolo ad allargare di qualche metro sta strada…facendola divenire una imprtante strada alternativa di accesso in citta’ in grado di assorbire il traffico quando l’autostrada e’ bloccata da lavori od altro (quasi sempre)..Non solo allargando la strada si eviterebbe quello che oggi invece puntualmente avviene…cioe’ la discarica abusiva di rifiuti e materiali edili di rsulta..in quella striscia di terra di nessuno…Fateci caso anche voi..non ci sarebbe nulla da demolire..solo spostare i pali della luce che anni orsono i nostri miopi amministratori piazzarono senza prevedere contemporaneamente l’allargamento di questa importante via…

  12. Metropolitano

    bella notizia raga, ora che i lavori sono iniziati appuntamento a ottobre 😉 per questo svincolo.

  13. huge

    Dal sovrappasso si entrerà direttamente in autostrada. Non ci sarà alcun collegamento con le corsie laterali.

  14. Villabatese

    qualcosa non quadra…vedendo Google Eath non risulta nessuna strada nell’immediata Vicinaza della laterale autostrale, se non una strada molto larga che dovrebbe finire in zona Brancaccio…a meno chè non venga fatta una mini galleria sotto lo svincolo…??? bhò aspettiamo la serata e le notizie di Lele… 😉

  15. huge

    È possibile che la strada laterale, poco prima dello svincolo curvi e vada a confluire nella rotonda da cui parte lo svincolo stesso? E che in modo analogo, sempre dalla rotonda, un’altra strada parta e si ricongiunga con la laterale dall’altro lato? Certo, sarebbe una soluzione molto contorta, rispetto a un semplice sottopasso sotto il viadotto dello svincolo. Per contro però, è prevista della viabilità di contorno nella costruzione del Forum. Magari affronta e risolve questo problema.

  16. sicilio

    E’ lo svincolo piu’ famoso d’italia!!! tramite i vari servizi da parte di striscia la notizia con l’inviata petis e il bassotto,vedremo se striscia mandano un altro servizio che si parla in positivo dell’inizio dei lavori…

  17. Metropolitano

    @sicilio
    su striscia si parla sempre in negativo, quindi silenzio di striscia = notizie positive

  18. @ Villabatese, dal video che si vede sul ForumPalermo sembra che viale regione debba confluire proprio su quella via

  19. Villabatese

    mah…dal video vedo solo tantisssime vie! eheheh

  20. Shpalmen

    io resto cmq dell’idea che come in Europa si comanda, in queste situazioni vanno fatti svincoli “a quadrifoglio”…. chissa che inventeremo qui…

  21. Lele

    ho inviato altre foto e nuove informazioni riguardo lo svincolo. a breve saranno pubblicate. inoltre, altre foto inerenti CC Ipercoop di Carini e Radd. FFSS tratta Carini Z. Ind.

  22. huge

    Bravo Lele. Puoi anticipare qualcosa sul raddoppio a Carini? Che lavori stanno facendo esattamente?

  23. Lele

    beh stanno lavorando a pieno ritmo, calcolando che in questa tratta hanno iniziato a dicembre. L’area è stata delimitata dal binario esistente, e le ruspe fanno il resto. Lavorano anche qui con la pioggia. A breve ci saranno disponibili le foto e il resto degli articoli, in special modo quello del CC di Carini. Dalle foto che ho scattato in modo sequenziale si evince la grandezza della struttura….

  24. Metropolitano

    Lo Svincolo Brancaccio doveva essere aperto ad Ottobre, o massimo entro il corrente mese. Come faranno i tir a raggiungere il Centro Commerciale Forum dall’autostrada senza quello svincolo a partire da giorno 25 Novembre ?

  25. […]Sample in the twine body acquired from the newborn twine. With the dayspring business banking ability, twine […]…

    School…

  26. why…

    […]This may consist of an iphone, an excellent computer, and an iphone sdk for programming[…]…

Lascia un commento