Incontro Mobilita Palermo – FAI

Spread the love

Sono positivi i riscontri ricevuti durante il nostro intervento di ieri sera presso l’EXPA di via Alloro. All’evento erano presenti diversi esponenti del FAI ( tra cui ringraziamo in particolare l’architetto Lelia Collura e Giacomo Genovese per l’invito),  l’architetto Maurizio Carta (docente di progettazione urbanistica e pianificazione territoriale, nonchè uno delle più note figure del panorama italiano nel suo settore, che ringraziamo per averci gentilmente donato una copia inedita del suo nuovo libro) e Riccardo Agnello, oltre che molti giovani liceali accompagnati dai rispettivi docenti e cittadini interessati. Durante la proiezione abbiamo esposto del materiale raccolto in questi mesi inerente il degrado di molte zone del centro storico e, in parallelo,  il recupero di altre, lo stato attuale dei principali cantieri della mobilità (passante ferroviario, tram, piste ciclabili), la condizione pessima delle piazze palermitane invase dal traffico e dai rifiuti. Abbiamo avuto occasione inoltre di rimarcare il nostro impegno nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica, senza la quale non si potrebbe consolidare una base per lo sviluppo della nostra città, e il desiderio di rendere il cittadino "attivo" nei confronti di Palermo, mobilitandosi in prima linea per attuare un cambiamento possibile in cui noi crediamo fermamente (se così non fosse non porteremmo avanti con passione questa attività). Questi risultati positivi ci incoraggiano a proseguire verso questa strada, una strada che ci porta a valorizzare ciò che di buono si sta facendo e allo stesso tempo portare una critica propositiva che possa individuare eventuali soluzioni a ciò che non si sta facendo o che viene fatto male. Portare avanti queste collaborazioni testimonia che il nostro lavoro non muore di certo nell’indifferenza e che i nostri obiettivi sono condivisi! Erano inoltre presenti giornalisti de "La Repubblica" e "Giornale di Sicilia" nei quali oggi potrete trovare un resoconto della serata. Qui di seguito alcune foto   

 

 

Post correlati

9 Thoughts to “Incontro Mobilita Palermo – FAI”

  1. giorgiosky10

    Se leggete “La Repubblica” nell’edizione locale c’è un articolo proprio sul Mobilita Palermo…auguri

  2. su repubblica c’è la foto di giulio/portacarbone, su GDS solo l’articolo

  3. P.S. com’è che da sta foto io sembro più basso di andrea?????

  4. perchè la foto rende giustizia! 😀

  5. ce ne facciamo un’altra messi accanto e vediamo qual’è la giustizia 😀 😀

  6. antony977

    Se è per questo, manco mi vedo….

  7. Fad…

    […]Often looking out for the novelty types in regards to watches and so many popular companies have started to make […]…

  8. Car

    Brain…

    […]Involves the rendering of services such as healthcare and help in completing daily activities to senior citizens and adults[…]…

  9. Money…

    […]To malfunctioning of the valve of the lower stomach and causing pain in abdomen. Hence proper stress relief methods are to be followed[…]…

Lascia un commento