Post correlati

21 Thoughts to “Aggiornamento fotografico parcheggio via Nina Siciliana”

  1. che motivo c’è di mettere queste recinzioni?

  2. piero82

    bhe con o senza recinzione,devo dire che mi piace veramente..anche lo stile dei lampioni! un bel parcheggio in una zona trafficata come la circonvallazione

  3. piero82

    ma a proposito di parcheggi…. ma novità sul parcheggio del tribunale???

  4. MAQVEDA

    Ieri ho visto che stanno comincindo a sistemare la pavimentazione della piazza pedonale soprastante, ho visto operai, colate di cemento, mattoni già posizionati, e molti materiali nuovi al’interno del cantiere, comprese le condutture del sistema di areazione del parcheggio sotterraneo, il che, amio dire, significa, che a livello di struttura hanno terminato e si sta provvedendo alle finiture e agli impianti.

  5. @ Piero82:
    sarà pure bello ma nell’immediato non vedo chi possa riempire questo parcheggio visto che:
    – viale reg. Siciliana è una via di transito senza negozi
    – la via Nina Siciliana è una strada abbastanza grande che accoglie tutti i parcheggi utili alla zona.
    – non esiste un sottopasso/sovrapasso che potrebbe servire l’altro lato del viale regione Siciliana dopo la recente apertura per esempio di Audi Zentrum.

    A 500 m da questo parcheggio ne è stato aperto un altro di dimensioni ridotte e anch’esso semi vuoto.

    Uniche speranze future sono:
    – il passaggio del tram adiacente con possibilità di interscambio
    – l’insediamento nel parcheggio di alcuni capolinea dell’autobus.
    – qualche circo natalizio o mercatino rionale 😀 (ovviamente scherzo).

  6. Villabatese

    D’Accordissimo con te ( anche sul mercatino rionale! ) ehhehehe

  7. Lele

    di sicuro in mente quelli del comune, hanno l’idea che si possa riempire in un fututo…futuro, quando con la fermata del tram, il sovrapasso pedonale e il sottopasso Perpignano ed l’ampliamento di Max Living possa servire. ma attualmente, all’apertura, farà la fine di quello tra la via degli Emiri e via Pitrè. Potrà servire l’adiacente clinica privata D’Anna e la scuola di via Siciliana.

  8. tra l’altro con il tram si elimineranno i parcheggi su viale regione e la gente andrà a parcheggiare lì

  9. The.Byfolk

    Beh in effetti potrebbero gia mettere un bel divieto di sosta lungo la corsia laterale di viale regione non appena aperto il parcheggio. almeno servirà temporaneamente a creare una mezza corsia d’emergenza per gli autobus o per il tram

  10. Metropolitano

    in più con la bretella è possibile arrivare all’istante in via degli Emiri, visto che la via Perpignano è a senso unico. Ora a quando l’inaugurazione del parcheggio ? A fine anno per caso ?

  11. marcozs

    Bene, ora che è finito aspettiamo che lo inaugurino.
    Naturalmente questo accadrà “casualmente” il giorno prima delle elezioni europee.

  12. piero82

    @portacarbone:
    si lo so che viale regione,malgrado sia sempre affollata..si tratta solo di macchine di transito.
    però apparte il fatto che in futuro potrà servire parecchio con l’ingresso del tram,si tratta di un parcheggio creato nella giusta ottica…insomma,i parcheggi vanno costruiti in zone di maggiore affollamento,quindi in via nina siciliana il parcheggio ci stava..così come ci stava vicino l’università..così come ci stanno al tribunale,p.zza sturzo,p.zza ungheria…zone in cui c’è grande affollamento dovuto alla numerosa presenza di negozi,uffici ecc.

  13. danilo71

    attenzione: i parcheggi di viale Francia e via Giotto, nonostante la vicinanza a zone commerciali e di uffici, sono abbastanza vuoti, così come via Ernesto Basile. Occorreva dare precedenza a piazza Sturzo e stazione Centrale

  14. Metropolitano

    Hanno rimesso di nuovo le recinzioni anche sulla via a quanto vedo. Ma bravi

  15. Villabatese

    eheheh 😀

  16. diesse78

    cmq sono d’ accordo con voi, probabilmente rimarra’ vuoto sara’ solo pieno il venerdi’ in occassine del mercatino rionale.
    le risorse vengono spese male! purtroppo

  17. piero82

    se non l’avessero costruito ci saremmo lamentati che in tutta la circonvallazione c’era soltanto il parcheggio di p.zza giotto!
    secondo me invece,il parcheggio in via nina siciliane ci stava..specialmente in proiezione futura(con la costruzione del tram)!

  18. Metropolitano

    Gia, col tram quel parcheggio può servire come il MetroPark di via U. Giordano.
    In questo caso il parcheggio servirebbe per chi deve posteggiare la macchina prendere il tram, non direttamente la metropolitana visto che la linea 3 passera’ proprio di la. Intanto lo potrebbero inaugurare, ma che ci aspettano.

  19. danilo71

    le europee probabilmente

  20. Ippocrate

    Ciao amici! Ma come mai dopo aver terminato i lavori, aver messo i cartelli stradali, aver fatto la segnaletica orizzontale e tutto ciò che serviva, si perde ancora tempo per aprire il parcheggio e la relativa bretella stradale di via Nina Siciliana? Mi sembra un po’ la storia di via Bernini, che, dopo aver terminato i lavori sono passati mesi e mesi prima di vederla aperta “legalmente”, visto che le persone, per motivi più che giustificati, hanno cominciato ad utilizzarla anche prima dell’inaugurazione… Così, come proprio avviene anche qui, in via Nina Siciliana, visto che le macchine, nonostante quella specie di transenna, ormai quasi tolta, hanno cominciato a passare con le macchine già da un bel po’.! Se avete notizie fatemi sapere!!! Grazie a tutti di quello che fate…!

  21. Metropolitano

    Ieri mentre andavo alla Zisa ho visto il parcheggio Nina illuminato ! Buon segno ?

Lascia un commento