Aggiornamento fotografico “La Feltrinelli, Libri e Musica”

Spread the love

Di seguito un aggiornamento sulla situazione della nuova galleria commerciale "La Feltrinelli, Libri e Musica" di via Cavour. Le impalcature sono state quasi totalmente rimosse, riportando alla luce i dettagli restaurati dello storico palazzo del Supercinema. E’ inoltre stata aggiunta una piattaforma per disabili al primo piano, non risolve per intero il problema delle barriere architettoniche ma è pur sempre qualcosa da mettere in evidenza in risposta alla segnalazione di una nostra utente che fece notare il disagio.

 Dettagli della facciata di via Giovanni Lucifora

La piattaforma per disabili

 

Post correlati

9 Thoughts to “Aggiornamento fotografico “La Feltrinelli, Libri e Musica””

  1. Claudio

    mancherebbe solo la tettoia di via lucifora…

  2. Ottimo. Fino a qualche tempo fa la facciata di via Lucifora era completamente abbandonata, tanto che le recinzioni del cantiere erano molto poche e ci si poteva entrare dentro (pericolosamente).
    Nei mesi natalizi ci hanno lavorato, ma credo che il fiore all’occhiello sarà l’arrivo delle coperture che renderanno la via più elegante e accattivante.

    Novità invece dai piani alti? L’auditorium?

  3. Beh gli interni sono ancora in via di definizione…ho visto solo la scala mobile pronta…poi da quello che si scorge dall’esterno non mi sembrava ci fossero stati molti progressi. Ma visto che ormai l’esterno è completo penso che in due mesetti potrebbero finire

  4. panormus79

    Rieccomi qui di nuovo ragazi dopo un periodo incasinato di lavoro.
    Guardando le foto mi è sorto un dubbio sulla tettoia trasparente che faranno in via Lucifora, cosa succederà quando dopo non più tardi di un mese dall’installazione le foglie degli alberi avranno ricoperto la tettoia? Sapete per caso se avranno una pendenza tale da far scivolare le foglie? Non vorrei che la copertura della via faccia la stessa malasorte delle luci della pavimentazione del Politeama, cioè bellisimi e scenografiche quando inaugurate,oggi praticamente inesistenti per via della’assenza di manutenzione.
    L’eventuale pulizia della tettoia sarebbe a carico del comune o della Feltrinelli?

  5. beh…io non ricordo esattamente la conformazione della tettoia, ma penso che basti lo stesso vento o la pioggia a far cadere via le foglie

  6. panormus79

    Quindi aspetteremo la pioggia per avere un tetto pulito, magari si potesse dire lo stesso anche per le strade.
    La vedo male per questa tettoia 🙁

  7. ragazzi è inutile fasciarsi la testa prima di romperla…penso che la stessa ditta delle pulizie provvederà alla pulizia del tetto! Aspettiamo prima di lamentarci 😀

  8. marcone83

    ma nessuno ha notato i segni visibilissimi di infiltrazioni d’acqua nella facciata principale in altoa sinistra??!?!? Com’è possibile che nn provvedano immediatamente visto che ancora gli operai sono lì???? lo stesso è successo nei due edifici all’ingresso della Palazzina Cinese… appena hanno tolto le impalcature si notavano i segni delle infiltrazioni… sono soldi nostri, i secondi più dei primi, ma perchè li devono sperperare così????

  9. questi non sono proprio soldi pubblici, hanno pagato tutto i privati…

Lascia un commento