Foro Italico, consegnati i lavori per rimettere a nuovo l’inferriata

Spread the love

Dal sito del comune:

Circa 165 metri di nuova ringhiera e un ammattonato tirato a lucido per rendere più sicura e godibile la terrazza a mare del Foro Italico.
Stamattina, alla presenza dell’assessore al Centro storico Raoul Russo, sono stati consegnati all’impresa appaltatrice i lavori per il completamento del parapetto lungo il belvedere antistante il giardino all’italiana di via Foro Umberto I, accanto all’Istituto Padre Messina.
La ringhiera, alta all’incirca un metro, sarà costituita da pannelli
modulari di ferro zincato, con una lastra di travertino come base. Inoltre, sarà rimesso a nuovo il pavimento dell’ntera terrazza, con il ripristino delle mattonelle rosse nei punti in cui mancano e la sostituzione di quelle irrimediabilmente deteriorate. Adesso l’impresa provvederà all’allestimento del cantiere e poi avrà a disposizione 90 giorni di tempo per eseguire i lavori.
A realizzare l’opera per conto del settore Centro storico del Comune sarà la ditta "Coserfo Srl" di Favara (Agrigento), vincitrice della gara d’appalto per un importo netto di 54 mila euro (il ribasso d’asta è stato del 7,3152 per cento). Il budget complessivo dell’opera, con tutte le altre somme destinate a spese e oneri accessori, è di 67 mila euro, finanziati con fondi comunali.

Post correlati

Lascia un commento