Svincolo Brancaccio, lavori iniziati?

Spread the love

Sembrano ricominciati i lavori presso lo svincolo Brancacccio lasciato incompleto alcuni anni fa a causa di alcune modifiche richieste dall’ANAS che avevano fatto lievitare i costi previsti dal comune di Palermo. Il comune a questo punto non aveva trovato accordo con la ditta costruttrice. Alcuni mesi fa è stata trovata la soluzione, la ditta Multidevelopment-C anticiperà i costi aggiuntivi alla ditta costruttrice detraendoli da quelli che avrebbe dovuto dare al comune. I lavori rimanenti dovrebbero durare circa 14 mesi e quindi terminare in tempo per l’apertura del ForumPalermo che senza questo svincolo sarebbe difficilmente raggiungibile. Nei giorni scorsi lo svincolo, attualmente in parte utilizzato, è stato completamente chiuso e sono iniziati dei lavori di pulizia alla base dello stesso.

 

Post correlati

13 Thoughts to “Svincolo Brancaccio, lavori iniziati?”

  1. Federico II

    Si, però non si può continuare così. Queste modifiche non potevano farle prima? Non capisco perchè ogni volta bisogna sprecare tempo e denaro. Le modifiche andavano fatte molto prima. Comunque meglio tardi che mai.

  2. Ciccio

    A mio modesto avviso, senza l’apertura dello svincolo in questione non aprirà alcun FORUM.
    All’apertura del CC si assisterà a scene apocalittiche…
    Quello che è successo al Centro Guadagna a confronto non è che un trick-track…
    In definitiva, dunque, per l’apertura del centro, stanti i presunti 14 mesi per lo svincolo, non se ne parlerà prima dell’estate 2010.
    Mi auguro vivamente di sbagliare.

  3. PeppePa

    Sinceramente non proprio bello passare da quello svincolo per andare soltanto a Villabate… Già adesso tutta la segnaletica delle strade vicine porta a questo svincolo indicandolo come uno svincolo autostradale. Non fa affatto piacere per chi viene da fuori e non conosce la strada, di trovarsi alla fine solo su un viottolo parallelo. ForumPalermo o no, questa era un opera dovuta. Se i lavori fossero andati bene la prima volta, il comune e i cittadini ci avrebbero solo guadagnato.

  4. Paco

    sono modifiche chieste in corso d’opera dall’ANAS, attualmente era praticamente inutile, meglio chiuso per renderlo utile che aperto ma inutile

  5. dnapanormita

    Sabato scorso sono passato di li alle 19 stavano lavorando proprio sullo svincolo, penso che finiranno prima di 14 mesi.

  6. Paco

    esattamente che lavori facevano?

  7. dnapanormita

    …stavano mettendo della terra tra i muri di cemento che danno sulla strada parallela all’autostrada come a riempire per questo dico che finiranno molto prima.

  8. antony977

    Finalmente, decisione saggia!
    La riprova che quando il privato interviene, dà ottimi risultati

  9. piero82

    e bhe ma del resto se a palermo non investe il privato nelle opere(di qualsiasi genere)sia governo nazionale che regionale..si dimenticano che in italia esiste un città di nome Palermo!

  10. giovannimi76

    Scusatemi ma i nostri cari giornali locali che fanno??? Come mai non ci avvisano degli importanti lavori allo svincolo di Brancaccio…ma che servizio di informazione e’ mai questa???

  11. joescienziato

    # 4 Paco Says:
    Dicembre 10th, 2008 at 11:52
    “… meglio chiuso per renderlo utile che aperto ma inutile”

    Beh, inutile?!?!? facile a dirsi per chi non lo usava giornalmente per evitare la bolgia infernale di via Giafar, che adesso è anche l’unico collegamento della zona industriale con il viale Reg. Siciliana e l’autostrada! Caro Paco, prova a farti un giro alla mattina e rimani incolonnato con decine di mezzi pesanti sul cavalcavia della linea ferroviaria…

  12. joescienziato

    Ah, dimenticavo, un cartello piccolo piccolo posto sui dissuasori avverte della chiusura, con citata ordinanza, dal 21.11 al 21.01 Boh!

  13. Paco

    @ joescienziato:

    un alternativa c’è se vuoi un consiglio c’è un piccolo ponte che fa il percorso simile in direzione villabate ed esce in via chiaravelli, ma poi non preferisci che venga completato e reso fruibile direttamente dall’autostrada?

Lascia un commento