09 dic 2008

Tram| incontro con gli ingegneri dell’Amat: lavori su Linea 2


Continuazione di "Tram| incontro con gli ingegneri dell’Amat: a breve lavori su strada" :

Castellana (Borgo Nuovo)

E’ in fase di bonifica l’ex area di rifornimento Erg, dove sono anche in costruzione  i muri di contenimento.

Lavori anche nell’area adiacente dove verrà costruito il terminale. Mezzi in azione avvistati.

E’ stato già concordato con gli uffici comunali addetti al traffico il percorso del tram in corrispondenza della via Mauro De Mauro, dove è prevista la realizzazione di una rotonda.

 


borgonuovorimessa tramterminale tramTramvia castellana

16 commenti per “Tram| incontro con gli ingegneri dell’Amat: lavori su Linea 2
  • PeppePa 35
    09 dic 2008 alle 14:45

    Salve a tutti, sono Peppe e mi sono appena registrato. Volevo intanto farvi i complimenti per il sito e soprattutto per il servizio che offrite alla città. Devo dire che ho imparato di più da questo sito che da tutta la rete… Fino a poco tempo fa non sapevo del tram, e penso che era ora che a Palermo nascessero dei mezzi sostitutivi all’autobus… Speriamo che i lavori vadano avanti con lo stesso ritmo e che non si fermino

  • piero82 503
    09 dic 2008 alle 18:24

    benvenuto peppe, e si in questo sito sei continuamente aggiornato sui lavori nella nostra città..lavori distribuiti in vari settori(nella lista qui accanto puoi vedere alcuni degli argomenti che trattiamo spesso)centri commerciali,tram,parcheggi ecc ecc!
    si tratta del miglior sito creato da un’ottimo comitato..e frequentato da palermitani amanti della propia città..vedo che anche tu lo sei,quindi benvenuto fra noi peppe.

  • Paco 7942
    09 dic 2008 alle 18:52

    benventuo peppe e grazie per i complimenti, grazi anche a piero naturalmente per il “miglior sito” e l’”ottimo comitato”. :D

  • samir 230
    09 dic 2008 alle 23:55

    concordo con tutti…..
    diffondiamo l’amore per questa città….e sappiamo che c’è da lottare eccome…

  • piero82 503
    10 dic 2008 alle 0:05

    bhe io mi ritengo una persona calma e ragionevole,ma non vi nascondo(e non mi vergogno a dirlo)di essere arrivato anche alle mani con una persona per difendere la mia città..ed era anche lui di palermo!
    davvero,se mi dovessero offendere la famiglia..sarei capace di lasciare sbattere o semplicemente di rispondere di conseguenza(ma quando mi toccano PALERMO) e per palermo intendo tutto il contesto della città..non so trattenermi ed esce la parte brutta che è in me!!
    quando sento molti(dire) IN STA CITTà UN FUNZIONA NIENTI..io risponso,sempre( CONCORDO..MA è LA MIA CITTà,NE SONO ORGOGLIOSO)e TINTA O BUONA..RIMANE IL MIO PIU GRANDE AMORE!

  • maxim 79
    10 dic 2008 alle 15:02

    ciao ragazzi inanzitutto volevo chiedere scusa per il mio comportamento mesi fa’,nessuno ha mai messo in diiscussione il vostro lavoro.detto questo volevo chiedere se sapete quando inizieranno il lavori su strada del tram di via castellana

  • Paco 7942
    10 dic 2008 alle 16:00

    a gennaio inizieranno i lavori su strada della linea 1 di roccella, per la linea di castellana l’ingegnere non ne era sicuro ma cmq entro pochi mesi (2 o 3)

  • Daniele 444
    10 dic 2008 alle 17:35

    Mi sembra che i lavori procedano alla grande .. Non ricordo bene quali saranno le strade attraversate dalla linea 1 .. il tracciato, insomma … chi mi aiuta?

  • Metropolitano 3355
    13 dic 2008 alle 1:58

    Finalmente, a gennaio l’armamento dei binari tramviari. Temo solo possibili ritardi sia pur brevi, per il resto tutto ok.

  • maxim 79
    13 dic 2008 alle 10:27

    ragazzi per quanto riguarda il cantiere in via castellana io ci passo ogni giorno e mi accorgo che sono piu’ lenti rispetto a prima epoi perche mentre nel passante ferroviario lavorano notte e giorno qui no anzi sabato e domenica e chiuso il cantiere?

  • Paco 7942
    13 dic 2008 alle 15:01

    si, nei cantieri tram non si lavora sabato e domenica, considera che per il passante c’è molto più lavoro da fare

  • maxim 79
    14 dic 2008 alle 11:03

    io posso capire che ci sara’ meno lavoro rispetto il passante,pero’ ritengo che cmq nn significa che se la devono prendere con comoda.io credo che al dila’ se c’e’ piu’ lavoro o no i lavori dovrebbero proseguire piu’ veloci possibili perche sono opere che ne abbiamo bisogno al piu’ presto possibile.e’ un mio pensiero.(oltretutto sono indietro rispetto a roccella e si dovrebbero dare una mossa).

  • huge 2216
    14 dic 2008 alle 12:02

    Neanche per il passante si lavora la domenica. Il sabato non so, ma non credo. Come in tutti i lavori gli operai avranno diritto al riposo settimanale o no?
    Sia per il passante che per il tram esiste un termine contrattuale per i lavori entro il quale l’impresa affidataria deve consegnare l’opera. Se per qualche ragione non imputabile a cause esterne dovesse sforare i tempi, sarebbe costretta a pagare una penale, tanto più alta quanto più lungo è lo sforamento, quindi stai tranquillo che nei vari cantieri i conti se li sono fatti e se lavorano con un certo ritmo è perché sanno che con quel ritmo riusciranno a finire in tempo. Non è una gara a chi finisce prima, altrimenti, si lavorerebbe 24h al giorno, 7 giorni su 7.

  • The.Byfolk 43
    17 dic 2008 alle 8:30

    Ritornando alla corsia protetta una cosa non mi è chiara:

    se la corsia non sarà accesibile alle auto che succederà agli incroci?

    e ancora, non ci sarà più la posibilità di parcheggiare sul lato in cui passa il tram? questo sarebbe un grave inconveniente per i residenti che vedrebbero dimezzarsi i posti auto su strada e ancora più grave in tratti privi di strade adiacenti come via Tasca Lanza o via Regione Siciliana.

  • Paco 7942
    17 dic 2008 alle 12:45

    si verranno eliminati i posti auto, è una scelta voluta dall’amministrazione per scoraggiare l’uso del mezzo pubblico, esattamente come avviene in tutta europa i tram tolgono posti auto e diminuiscono le carreggiate

    agli incroci i semafori saranno tutti collegati telematicamente e daranno il verde in automatico ai tram e rosso a tutti gli altri


Lascia un Commento