Piano viabilità provinciale Palermo: via libera dalla Regione

Spread the love

Palermo, 27 nov. – (Adnkronos) – L’assessorato regionale siciliano ai Lavori pubblici ha dato il  suo assenso al Piano di potenziamento della Viabilita’ provinciale. Dopo il parere positivo della Regione, il Piano verra’ presentato domani al ministero delle Infrastrutture per ottenere la prima tranche (56 milioni di euro) dei 168 milioni di euro destinati alla Provincia di Palermo dalla Legge Finanziaria 2007.

"Siamo soddisfatti – ha affermato il presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti – per l’approvazione da parte dell’assessorato regionale. Contiamo adesso, in tempi stretti, di ottenere la prima parte di finanziamenti e in tal modo realizzare le molte opere previste dal nostro Piano".

”Cio’ dimostra – aggiunge l’assessore provinciale alla Viabilita’, Gigi Tomasino – la qualita’ del lavoro prodotto dai tecnici della nostra Provincia. L’inizio della realizzazione del Piano rappresenta una svolta nella gestione della rete stradale provinciale che il territorio attendeva da piu’ di vent’anni”. Il programma complessivo prevede interventi di manutenzione straordinaria per nuove costruzioni, ammodernamento, sistemazione e consolidamento di 600 chilometri di strade provinciali. In tutto 94 lavori previsti dalla Provincia di Palermo in tre anni, con un investimento di quasi 189 milioni di euro.

Post correlati

One Thought to “Piano viabilità provinciale Palermo: via libera dalla Regione”

  1. manupanormus85

    Bene,ottima notizia,speriamo che l’iter non sia lungo
    Ma ci sarà anche la nuova tangenziale di Palermo?

Lascia un commento