27 nov 2008

Aggiornamento fotografico Passante Ferroviario – Cantiere Brancaccio


Ecco qualche foto del cantiere, è ormai terminata la sede dei binari, adesso si provvederà a terminare il sottopasso automobilistico.

[photoxhibit=52]


lavori palermometropolitana palermopassante palermo

25 commenti per “Aggiornamento fotografico Passante Ferroviario – Cantiere Brancaccio

Comment navigation

  • freddie80 1052
    28 nov 2008 alle 8:36

    Una cuoriosità, sulla mappa del passante ferroviario del comune di Palermo, è segnata una stazione esattamente al centro tra quella di brancaccio e quelle di guadagna. Questa stazione sulla mappa di mobilità Plaermo non è segnata. Che fermata è?

  • huge 2216
    28 nov 2008 alle 10:28

    Freddie, non so esattamente qual è la mappa a cui ti riferisci, ma in quella che ho trovato io (http://www.comune.palermo.it/Comune/Piano_traffico_2002/piano/passante_large.jpg) sono indicate tutte quelle previste: Roccella (in corrispondenza del capolinea del tram. Da costruire), Brancaccio Industriale (già esistente), Brancaccio Residenziale (quella attualmente in costruzione, adiacente a via Brancaccio), Guadagna (più o meno in corrispondenza del bivio Oreto, da costruire).

  • sicilio 110
    28 nov 2008 alle 12:52

    ho visto nell’altro forum le foto di huge! sui cantieri di brancaccio,oreto e vespri e gia’ ci sono cose interessanti, pertanto sono testimone occulare sui lavori presso il sovrapasso di via oreto che vanno avanti, con una grossa trivella…
    poi ha proposito del sovrapasso gia’ sentivo da tempo puzza di bruciata sul rischio di demolire e di fare uno nuovo per fare spazio ai 4 o 2 nuovi binari e purtroppo quando arrivera’ il momento ci sara’ l’apocalisse del traffico!! xke’ taglia quasi mezza citta’ nn so quale sarebbe l’alternativa boh… essendo che abito nella zona. se esiste tecnicamente scavare sotto il sovrapasso, cmq spero che faranno in tempi rapidi se lavoreranno giorno e notte in un mese sara’ pronto.
    mentre la galleria artificiale sono sicuro che sara’ demolita allargata e rifatta… nn credo proprio che rimane cosi’ attualmente anche per via della costruzione del nuovo ponte ferroviario naturalmente sara’ abbassato essendo che nel tratto vespri sara’ interratto.

  • Metropolitano 3354
    28 nov 2008 alle 13:40

    E’ un’ottima notizia, malgrado il leggero ritardo.
    Quando pensate che costruiranno la prossima fermata ?
    Ottimo scoop paco !

  • Paco 7942
    28 nov 2008 alle 15:26

    a breve termineranno questa e passeranno alla zona vespri/guadagna, penso che si occuperanno prima della fermata vespri

  • sicilio 110
    28 nov 2008 alle 18:20

    Ciao Paco, vorrei sapere se nelle prossime settimane avete stabilito un incontro con italferr o uno dei capi cantieri in corso..sopratutto per chiedere la cosa piu’ importante se ci sara’ e quando dell’eventuale demolizione del vecchio sovrapasso di via oreto e con la conseguenza chiusura al traffico!! sono molto interessato…cmq ti ringrazio in anticipo della risposta.

  • Paco 7942
    28 nov 2008 alle 19:47

    al momento non sono previsti incontri, cmq abbiamo parlato più volte con i tecnici e non si è mai parlato di demolizione di quel ponte, in effetti sarebbe impossibile oltre che improbabile

  • maxim 79
    11 dic 2008 alle 13:55

    ciao ragazzi volevo sapre delle informazioni.1)come e’ andato a finire per quanto riguarda la variante.2)quando arriva la talpa e se hanno incominciato a scavare il buco e dove.3)o letto che la variante del passante e che vorrebbero farla interrata fino a la malfa,volevo maggiori delucidazioni.grazie

  • huge 2216
    11 dic 2008 alle 14:12

    Nessun lavoro nel tratto centrale (quello per cui è previsto l’uso della talpa) è ancora iniziato.
    Si lavora solo in zona Brancaccio e Vespri, sono stati predisposti i cantieri a Cardillo e a Isola delle Femmine, e sono stati abbattuti alcuni vecchi caselli in corrispondenza dei PL.
    Del progetto in variante, non ho notizie. Spero solo che il progetto nuovo sia già stato predisposto e approvato.

  • maxim 79
    13 dic 2008 alle 10:22

    ragazzi mi domando una cosa.i lavori quando dovevano iniziare nella tratta in variante e sopratutto se il prossimo anno nn si sa’ ancora niente su questa variante i lavori si fermeranno,o almeno nella tratta centrale nn partiranno.vorrei se e’ possibile dei chiarimenti.e cmq se qualcuno lo sa’ per quanto riguarda questa variante se come ho detto la scorsa domanda la vorrebbero fare interrata fino a la malfa.grazie

  • huge 2216
    13 dic 2008 alle 11:08

    Maxim, credo che la linea sarà interrata solo fin dove lo è oggi, cioè fino all’altezza di via A.De Gasperi. Da lì in poi suppongo che proseguirà in trincea a un livello più basso di quello attuale, in modo da poter eliminare con dei sottopassi i vari PL attualmente presenti.

  • maxim 79
    13 dic 2008 alle 13:24

    io le ho lette su internet dove parlano del passante e dicono che la variante riguarda l’interramento della linea fino a la malfa cmq se sai qualcosa di piu’ oppure sa qualcuno qualcosa di piu’ me lo potete fare sapere.grazie.

  • Paco 7942
    13 dic 2008 alle 15:03

    nessun interramento fino a la malfa, la galleria sbucherà all’altezza di via de gasperi come ha detto huge

  • maxim 79
    18 dic 2008 alle 14:46

    raga mi dovete togliere una curiosita che ancora nn ho capito.inanzitutto la talpa arriva sicuro a gennaio?poi volevo sapere ma la talpa uscira in via imera o a lolli?

  • maxim 79
    29 dic 2008 alle 11:58

    ragazzi si avvicina il nuovo anno e ancora e possibile che nn sappiamo nulla sull’arrivo della talpa?(nn e’ una critica verso di voi) ma mi domando se sono in ritardo con i lavori.poi vorrei capire a vespri se la devono interrarela fermata,perche’ lavorano in superficie come se dovessero fare il binario


Lascia un Commento