Post correlati

25 Thoughts to “Aggiornamento fotografico Passante Ferroviario – Cantiere Brancaccio”

  1. freddie80

    Una cuoriosità, sulla mappa del passante ferroviario del comune di Palermo, è segnata una stazione esattamente al centro tra quella di brancaccio e quelle di guadagna. Questa stazione sulla mappa di mobilità Plaermo non è segnata. Che fermata è?

  2. huge

    Freddie, non so esattamente qual è la mappa a cui ti riferisci, ma in quella che ho trovato io (http://www.comune.palermo.it/Comune/Piano_traffico_2002/piano/passante_large.jpg) sono indicate tutte quelle previste: Roccella (in corrispondenza del capolinea del tram. Da costruire), Brancaccio Industriale (già esistente), Brancaccio Residenziale (quella attualmente in costruzione, adiacente a via Brancaccio), Guadagna (più o meno in corrispondenza del bivio Oreto, da costruire).

  3. sicilio

    ho visto nell’altro forum le foto di huge! sui cantieri di brancaccio,oreto e vespri e gia’ ci sono cose interessanti, pertanto sono testimone occulare sui lavori presso il sovrapasso di via oreto che vanno avanti, con una grossa trivella…
    poi ha proposito del sovrapasso gia’ sentivo da tempo puzza di bruciata sul rischio di demolire e di fare uno nuovo per fare spazio ai 4 o 2 nuovi binari e purtroppo quando arrivera’ il momento ci sara’ l’apocalisse del traffico!! xke’ taglia quasi mezza citta’ nn so quale sarebbe l’alternativa boh… essendo che abito nella zona. se esiste tecnicamente scavare sotto il sovrapasso, cmq spero che faranno in tempi rapidi se lavoreranno giorno e notte in un mese sara’ pronto.
    mentre la galleria artificiale sono sicuro che sara’ demolita allargata e rifatta… nn credo proprio che rimane cosi’ attualmente anche per via della costruzione del nuovo ponte ferroviario naturalmente sara’ abbassato essendo che nel tratto vespri sara’ interratto.

  4. Metropolitano

    E’ un’ottima notizia, malgrado il leggero ritardo.
    Quando pensate che costruiranno la prossima fermata ?
    Ottimo scoop paco !

  5. Paco

    a breve termineranno questa e passeranno alla zona vespri/guadagna, penso che si occuperanno prima della fermata vespri

  6. Metropolitano

    Ok, molto bene.
    Anche in zona Vespri il lavoro ferve, visto dalla finestra del metro’.

  7. sicilio

    Ciao Paco, vorrei sapere se nelle prossime settimane avete stabilito un incontro con italferr o uno dei capi cantieri in corso..sopratutto per chiedere la cosa piu’ importante se ci sara’ e quando dell’eventuale demolizione del vecchio sovrapasso di via oreto e con la conseguenza chiusura al traffico!! sono molto interessato…cmq ti ringrazio in anticipo della risposta.

  8. Paco

    al momento non sono previsti incontri, cmq abbiamo parlato più volte con i tecnici e non si è mai parlato di demolizione di quel ponte, in effetti sarebbe impossibile oltre che improbabile

  9. maxim

    ciao ragazzi volevo sapre delle informazioni.1)come e’ andato a finire per quanto riguarda la variante.2)quando arriva la talpa e se hanno incominciato a scavare il buco e dove.3)o letto che la variante del passante e che vorrebbero farla interrata fino a la malfa,volevo maggiori delucidazioni.grazie

  10. huge

    Nessun lavoro nel tratto centrale (quello per cui è previsto l’uso della talpa) è ancora iniziato.
    Si lavora solo in zona Brancaccio e Vespri, sono stati predisposti i cantieri a Cardillo e a Isola delle Femmine, e sono stati abbattuti alcuni vecchi caselli in corrispondenza dei PL.
    Del progetto in variante, non ho notizie. Spero solo che il progetto nuovo sia già stato predisposto e approvato.

  11. maxim

    ragazzi mi domando una cosa.i lavori quando dovevano iniziare nella tratta in variante e sopratutto se il prossimo anno nn si sa’ ancora niente su questa variante i lavori si fermeranno,o almeno nella tratta centrale nn partiranno.vorrei se e’ possibile dei chiarimenti.e cmq se qualcuno lo sa’ per quanto riguarda questa variante se come ho detto la scorsa domanda la vorrebbero fare interrata fino a la malfa.grazie

  12. huge

    Maxim, credo che la linea sarà interrata solo fin dove lo è oggi, cioè fino all’altezza di via A.De Gasperi. Da lì in poi suppongo che proseguirà in trincea a un livello più basso di quello attuale, in modo da poter eliminare con dei sottopassi i vari PL attualmente presenti.

  13. david.majorca

    http://www.italferr.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=56deec38bea0a110VgnVCM10000080a3e90aRCRD

    Andate qua, ci sono delle foto molto interessanti dei lavori a brancaccio.

  14. huge

    david, si tratta di foto molto vecchie, se non sbaglio risalenti a luglio o giù di lì.
    I lavori adesso sono molto più avanti.
    Guarda questi aggiornamenti: http://picasaweb.google.it/huge.palermo

  15. maxim

    io le ho lette su internet dove parlano del passante e dicono che la variante riguarda l’interramento della linea fino a la malfa cmq se sai qualcosa di piu’ oppure sa qualcuno qualcosa di piu’ me lo potete fare sapere.grazie.

  16. Paco

    nessun interramento fino a la malfa, la galleria sbucherà all’altezza di via de gasperi come ha detto huge

  17. maxim

    ok grazie ragazzi

  18. maxim

    raga mi dovete togliere una curiosita che ancora nn ho capito.inanzitutto la talpa arriva sicuro a gennaio?poi volevo sapere ma la talpa uscira in via imera o a lolli?

  19. Paco

    ancora non si sa nulla sulla talpa

  20. maxim

    ragazzi si avvicina il nuovo anno e ancora e possibile che nn sappiamo nulla sull’arrivo della talpa?(nn e’ una critica verso di voi) ma mi domando se sono in ritardo con i lavori.poi vorrei capire a vespri se la devono interrarela fermata,perche’ lavorano in superficie come se dovessero fare il binario

  21. la talpa dovrebbe arrivare enl 2009 ce lo hanno sempre detto

    a vespri lavorano con le macchine che creano mega carote di cemento armato sottoerranee e poi provvederanno allo scavo vero e proprio

  22. maxim

    ok ma c’è una data ben precisa che riguarda l’arrivo della talpa.io ricordo che avevano detto che arrivava a gennaio.e cosi’?e quando incomincieranno a scavare a vespri dovranno interrompere la linea?

  23. Metropolitano

    Allora non stavano gettando le basi per le fondamenta di un muro che separava il binario sottoterra e realizzando un sovrappasso viabile a Vespri. Grazie per l’info. Non vedo l’ora che arrivi questa talpa.

  24. Hip…

    […]You needed to buy papers publications to see the type of discounts you are searching for. It will require a long […]…

  25. problem…

    […]And we don’t care about your experiences unless it teaches us something that we can use for ourselves[…]…

Lascia un commento