Post correlati

27 Thoughts to “Dissuasore rimosso arbitrariamente”

  1. freddie80

    Uno dei membri di Palermo ciclabile mi ha risposto tramite mail :

    “Intanto invio la foto coi buchi al Direttore dei lavori. Ho spedito la lettera anche all’assessore alle infrastrutture.Pazientiamo un pò e aspettiamo le risposte poi ci scateniamo.Grazie”

  2. Daniele

    Assurdo! Ma come hanno fatto a rimuoverlo? è così facile togliere questi dissuasori? e poi perchè? …

  3. Metropolitano

    Sono dei gran farabutti, ed io mi vergogno di essere palernitano. Avevo inviato la segnalazione su questa piaga. Non è che per caso sia stato qualcuno del negozio di boe ed articoli nautici a fianco ?

  4. thomas

    ciao ragazzi,mi sono appena registrato e quindi sono nuovo..innanzitutto vorrei complimentarmi con lo staff che gestisce questo splendido sito che mi tiene aggiornato su un argomento che mi sta a cuore….le infrastrutture!detto ciò scrivo da milano che è una città per questi aspetti da imitare di certo non per il clima gelido,commentando questa notizia che mi rattrista parecchio,considero il fatto che purtoppo la nostra città non è amata da tutti e certa gente non smette mai di fare lr furbate…..saluti thomas

  5. Ciao Thomas e benvenuto! 😉 Grazie per i complimenti, col nostro lavoro cerchiamo di trasmettere la nostra passione verso la NOSTRA città. Restiamo nella speranza che in un modo o nell’altro possiamo sensibilizzare anche quella gente che, come purtroppo puoi constatare da questo articolo abbastanza triste, ha poco rispetto verso di sè e verso i propri concittadini. Milano è da prendere d’esempio hai ragione, non tanto dal punto di vista infrastrutturale, quanto della mentalità. A Palermo purtroppo c’è una sub-cultura che impedisce lo stabilirsi di una società civile, ed è incredibile che la causa principale del malessere di questa città non siano tanto i politici, la mancanza di infrastrutture e imprese, ma quanto la stessa mentalità dei palermitani. Speriamo che le cose possano cambiare un giorno…

  6. IoGomesio

    Metropolitano, FORSE il negoziante di articoli da pesca ne sa qualcosa.. comunque dalla foto non sembra che il dissuasore sia stato segato, sembra invece proprio divelto.. e ad ogni modo non è così facile, quindi qualcuno dev’essersene accorto. tuttavia, non mi sento di accusare nessuno di omertà, visto che dai racconti fatti da certuni su questo forum ho capito che anche se la denuncia c’è non è detto che il vigile urbano accorra

  7. Claudio

    incredibile… sono senza parole…

  8. panormus79

    Si può dire tutto tranne che sia stato divelto da anonimi, può essere stato solo uno che ha interesse ad avere quello spazio libero per i propri porci comodi.Purtroppo siamo alle solite,qui c’è troppa gentaglia che crede di essere padrona anche del suolo pubblico.

  9. piero82

    a volte ci lamentiamo che a palermo non investe nessuno..e di trovare amministrazioni che non realizzano le opere.
    certo,quando poi sono questi i risultati..cosa possiamo rimproverare ad altri??
    la poilizia municipale,quando c’è da far fare brutta figura alla città e fare annullare un MARATONA vista in tanti paesi del mondo(in quel caso,non c’è niente di strano),quando invece c’è da fare controlli seri e piazzare telecamere per prendere sti farabutti,non ci sono mai!! se in queste occasioni,prendi un bel verbale oneroso e gli fai anche una bella denuncia…vedrai che la prossima volta ci penseranno 2 volte prima di fare una cosa sbagliata!

  10. Metropolitano

    Almeno a Milano c’è un po di disciplina ed i mezzi funzionano bene da sempre; quì a Palermo si convive con gli zingari ed i selvaggi. Ma non mi riferisco ai Rom, ai vucumprà e lavavetri che sono di gran lunga più gentili degli abitanti nativi della città; mi riferisco a chi vive da anni con queste cattive abitudini di fare ciò che vuole in barba alle regole e con controlli occasionali da parte delle autorità.
    Io non mi sarei mai aspettato un atteggiamento simile verso chi realizza le opere pubbliche per il bene comune, ma ciò vi dimostra come ognuno a Palermo bada solo per se egoisticamente. Non c’è da meravigliarsi se non è apprezzata da tutti. Cioè non solo parcheggiano in doppia fila, ma per di più hanno il potere di approfittarsene della distrazione pubblica per compiere il misfatto, tanto a quelli non gliene importa niente della città, la stessa gente che sporca a terra ed usa spropositatamente i servizi pubblici: i pottini per i falò, le macchine obliteratrici per il tiro a segno o per i giochi di forza, cessi pubblici come pattumiere ed infine i marciapiedi per le corse in motocicli, come parcheggi, e per vendere all’aperto pesce, cianfrusaglie e panelle. Questa immagine nella foto è opera di vandalismo associato ad egoismo.
    E si spera che nessun altro segua il suo esempio, ‘che altrimenti siamo rovinati. Denunciamoli ! Sono anche io un ciclista.

  11. Metropolitano

    Una volta anni fa sono perfino stato preso di mira come pedone da parte di un coglione con lo scooter che mi stava venendo addosso. Non aveva neppure riconosciuto di avere torto, per dire che Palermo è piena di questa gentaglia. Per non parlare di qualche altro motorino con due persone a bordo che voleva superarmi a destra, attirare la mia attenzione insultandomi e perfino dandomi un calcio nella macchina quando avevo risposto con un “che cavolo vuoi” gestuale ai loro insulti. La tentazione era di scendere dalla macchina e di dirgliene quattro, ma ha prevalso la decisione di scappare poi per non avere la peggio contro questi zingari. Dio solo sa cosa sono capaci di fare. Questo è per raccontare le esperienze palermitane, in cui vive gente mentalmente consumata dal traffico e dalle lunghe attese.
    Comunque come penso io è probabilmente opera di uno che usa abitualmente quello spazio per parcheggiare sul marciapiede, occupando la corsia ciclabile del ritorno, cioè in direzione Ponte Ammiraglio e non in direzione Favorita.

  12. Metropolitano

    Io penso che è probabile sia stato qualcuno che parcheggia frequentemente lì. Provate un po a vedere se l’auto parcheggiata è la stessa! Nella foto si vede chiaramente che vomito di gente vive quì, che Palermo ne è piena di questi “zingari”. Hanno nettamente occupato la corsia del ritorno (direzione Ponte Ammiraglio). Pensa se posteggiasse di traverso in modo da occupare anche la corsia direzione Favorita !

  13. samir

    Ciao Ragazzi,
    vi comunico che oggi ho visto un altro (o era lo stesso gettato per strada?) di questi dissuasori divelto con ai piedi il cemento ancora attaccato!!!
    esattamento l’ho visto sulla pista ciclabile via “MARE” all’altezza della Fiera del Mediterraneo alla Rotonda dopo il famoso panellaro prima di entrare alla Favorita direzione Mondello!….non solo era divelto, ma gettato e piegato!
    Ragazzi…bisogna fare qualcosa siamo in balia di gente assurda…
    non hanno ritegno…
    Domanda: il secondo percorso di pista ciclabile (piazza giotto-via autonmia siciliana-via ammiragli Rizzo ecc)…è diversa dalla prima…e i mattoncini rosa praticamente non si distinguono dal marciapiedi per pedoni…è troppo sbiadito il colore…

  14. piero82

    anch’io ne ho visto uno gettato per terra,nella pista ciclabile in piazza gliulio cesare, propio davanti l’hotel elena..non si vede perche ci sono gli alberi,ma sta li per terra!

  15. thomas

    buongiorno a tutti,concordo pienamente con tutti voi,in questo caso la soluzione e non far vincere i prepotenti e quindi il dissuasore deve ritornare al suo posto.La cosa più preoccupante e che quel qualcuno che si è divertito tanto a rimuovere un qualcosa di utile alla città sia stato visto presumo da tanta gente (visto la zona trafficata) e nessuno lo abbia denunciato.Saluti a tutti in particolare a blackmorpheus

  16. samir

    Se li vedo chiamo al lampo i carabinieri…già siamo a 3 dissuasori divelti!!!….e ancora le piste devono essere inaugurate!!!…

  17. freddie80

    ecco la foto del dissuasore di fronte l’hotel Elena…sembra che abbiano usato un ariete per cercare di abbatterlo…mah, cose pazzesche.

    http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=28515284#post28515284

  18. Daniele

    Ma fino a che punto può arrivare l’ignoranza della gente?!? .. Cosa sperano di ottenere in questo modo? … boh ..
    Comunque non si può certo riempire la città di telecamere .. qui dovrebbero intervenire o i vigili urbani o i carabinieri ..

  19. fabdel

    stramaledetti trogloditi. la prepotenze degli mpuniti mi fa andare in bestia

  20. fabdel

    scusate, per il nervoso ho fatto un paio di errori di battitura

  21. fabdel

    mi piace la striscia di asfalto tipo colore arenaria rossa che unisce i tratti ciclabili pavimentati. come viene fatto? ci sono speranza che resti di questo colore o è destinato a diventare scuro con il tempo?
    a proposito di asfalto colorato, mi piaceva molto quello color rosa antico fatto 3 o 4 anni fa in v.ruggero settimo e purtroppo svanito dopo poco tempo.

  22. freddie80

    Il dissuasore rimosso è stato rimesso al suo posto stamattina.

  23. Metropolitano

    Finalmente! Io ci metterei gli ancoraggi a forma ombrellare sotto i piedi di queste transenne, così neppure la forza di 10 uomini sarebbe sufficiente a sradicarli.

  24. freddie80

    Il dissuasore è stato nuovamente rimosso…

  25. mamma che nervi! devono finire in galera!!!! io propongo di mettergli noi un dissuasore di legno e scrivergli sopra al posto di pista ciclabile comune di palermo “VERGOGNATI, LA GENTE COME TE RENDE QUESTA CITTA’ UNO SCHIFO”

  26. Quake…

    […]If you were fortunate dinodirect discounts, you experienced to make sure theyre harmless till you use them. […]…

Lascia un commento