19 nov 2008

Nuova sede rinascente


Come abbiamo già accennato in precedenza la rinascente entro l’anno dovrebbe abbandonare gli attuali locali in via Ruggero Settimo per trasferirsi, entro l’anno prossimo, nella nuova sede che prenderà il posto della vecchia Upim di via Roma. La scelta è dovuta al fatto che l’azienda punta ad ingrandire i propri punti vendita e la sede di via Roma è molto più grande di quella attuale, inoltre sarà possibile costruire un ristorante sul tetto dell’edificio, le due palazzine di via Ruggero Settimo dovrebbero essere prese dalla catena d’abbigliamento svedese H&M.

<

Le ultime notizie davano Novembre come data di inizio dei lavori presso la sede della vecchia Upim ed abbiamo scoperto che in effetti qualcosa si muove. Oltre alla chiusura della Mondadori a piano terra (probabilmente troveranno un’altra location a breve) all’interno dei garage sotterranei, accessibili dal retro dell’edificio, la luce è accesa ed arrivano molti rumori, evidentemente si è iniziato a lavorare anche se un po’ in sordina. Ecco le foto dell’accesso ai garage e delle vetrine, ormai chiuse, della Mondadori:


centri commerciali palermoH&M palermonegozi palermorinascente palermoupim palermo

15 commenti per “Nuova sede rinascente
  • Daniele 444
    19 nov 2008 alle 12:09

    No, non è proprio davanti la posta centrale, ma un pò prima .. Lì c’è un bellissimo palazzo, restaurato di recente .. un gioiello .. come tutti i palazzi di via Roma del resto …

  • MAQVEDA 17489
    19 nov 2008 alle 13:56

    Ragazzi, spero di sbagliarmi, ma ho letto dietro la porta d’entrata della Mondadori, che sono chiusi per inventario. Non vorrei che siamo caduti nell’inganno di una chiusura quendo invece si tratta di altro. Potrebbe trattarsi di un inventario in previsione dell’imminente trasferimento altrove.

  • Claudio 1901
    19 nov 2008 alle 14:40

    sul giornale hanno scritto che hanno chiuso perchè stanno cercando un nuovo locale, dato che stanno cominciando i lavori della rinascente

  • Ciccio 174
    19 nov 2008 alle 15:17

    Ragazzi ma della ex standa di via Roma, all’altezza di piazza Rivoluzione e via Divisi, non se ne sa niente?
    Com’è possibile che, vista l’ampiezza e la vicinanza alla stazione centrale, nessuno si sia interessato?

  • Claudio 1901
    19 nov 2008 alle 17:00

    mi sembra di aver letto qualche anno fa sul giornale , che il problema stesse nel fatto che , per aprire una grande superfice come quella nei locali dell’ex standa ,nel centro storico, ci fosse bisogno di adeguati parcheggi, che però lì mancano.

  • panormus79 311
    19 nov 2008 alle 18:16

    Non credo che il problema sia nella mancanza di parcheggi, altrimenti sarebbe una condanna a morte per quell’enorme magazzino. Forse c’è qualche altro problema di cui non siamo a conoscenza. E poi tenendo conto del punto in cui si trova: in via Roma a due passi dalla stazione, è facilmente raggiungibile per qualsiasi palermitano a prescindere dalla zona in cui abita.

  • Paco 7942
    19 nov 2008 alle 19:52

    No panormus sono proprio i parcheggi il problema, nel centro storico oltre una determinata metratura un negozio ha bisogno di parcheggi propri. Purtroppoè così, ho anche sentito che sono molte le grandi firme che vorrebbero metterci le mani sopra…

  • panormus79 311
    19 nov 2008 alle 20:32

    non sapevo di questo, quindi teoricamente fino a quando non faranno il parcheggio di piazza Giulio Cesare questo magazzino rimarrà sempre chiuso…siamo messi bene allora!


Lascia un Commento