Rendering del Castello a mare

Spread the love

Lavorano a pieno ritmo i lavori presso il castello a mare. Una volta terminati, una nuova area verde con annessa area archeologica sarà disponibile per la città. Inoltre si completerà un’altro tassello per la restituzione del mare alla città. Sulla rivista InformaPalermo è stato pubblicato un rendering che mostra come dovrebbe apparire l’area al termine dei lavori.

Post correlati

9 Thoughts to “Rendering del Castello a mare”

  1. Davide Epifanio

    dove lo distribuiscono “informa palermo”?cn il gds?

  2. antony977

    Informa Palermo potrai trovarlo negli uffici circoscrizionali 😉

  3. huge

    Scusate, è una mia impressione o nel rendering hanno fatto sparire quel cesso di palazzo che deturpa l’intera area? Magari è di buon auspicio. 😀

  4. sicilio

    ma e’ sparito il palazzo dei surgelati brancagel se nn mi sbaglio???poi in via filippo patti ce un grosso punto di vendita di giocattoli che fine fara’ fa anche pubblicita’ nelle tv locali…

  5. Jolas Rem

    Pur trattandosi di una rivista ben fatta, su certe questioni, Informa Palermo è da sempre un ottimistico dispensatore di bufale e non ci farei troppo affidamento, lo dimostrano anche queste misteriose sparizioni di ecomostri che non andranno via nella realtà ma che,se fossero nel rendering, rovinerebbero la propaganda del comune e l’immagine che ne dà la rivista…ad ogni modo il rendering è comunque una buona cosa, in quanto per una volta si parla di qualcosa a cantiere aperto e attivo e non quando è ancora nella fantasia di qualche politico.

  6. Jolas Rem

    D’altra parte, se ci dobbiamo “appizzare” a tutto, dovremmo pure fare caso alla strada che rasenta la Cala trasformata in una grande aiuola (o forse solo tinta di verde) e pensare che sostituiranno il sottopasso con una fila di alberi, come indica chiaramente la foto.La verità è che questi rendering danno un’idea della cosa, ma non ci si spreca più di tanto a farli precisi (anche se non capisco perchè). Certo che così ti sembra più bello…

  7. panormus79

    Ben detto Jolas Rem, questo rendering ha poco a che fare con la realtà, la cosa comica è che nell’unico posto dove c’è realmente il verde, cioè nela prato attorno al monumento ai caduti nella lotta alla mafia, lo hanno lasciato marrone. ahahah 🙂

  8. david.majorca

    aahahahha questo rendering è davvero frutto di una fervida fantasia…:-) cmq sono stato lo scorso anno a visitare questo sito ed è davvero interessante.

    Peccato che di tutto il Castello sia rimasta poca cosa, il che non lo rende proprio di grande atrattiva turistica. Come parco urbano invece sarebbe molto interessante ma dovrebbero dotarlo di servizi tipo caffetterie, panchine e zone relax. Cosa che non credo sia prevista nel progetto.

  9. SalvatoreB

    Ciao a tutti, sono passato qualche giorno fa a vedere a che punto erano i lavori del castello a mare, bhe, dire che sono rimasto deluso è poco… E’ tutto in stato di abbandono, le erbacce sono cresciute dappertutto, e in teoria dovrebbero consegnare i lavori tra poco.
    Poi se guardo quel rendering, e lo stato di fatto mi viene da ridere. In questi mesi non hanno fatto altro che abbattere alcuni capannoni fino al mastio, scavare accanto alla strada di accesso e ricoprire tutto di terra per fare il prato all’inglese. Dal mastio al mare è rimasto tutto com’è, e non hanno nemmeno espropriato la zona.
    Sono veramente deluso, era l’occasione buona per ridare vita ad una monumento in passato importantissimo per la città, mi sembra che ci stiano dando un contentino tanto per dire di avere fatto qualcosa.

    Ciao

Lascia un commento