Passante ferroviario, nuova strada di collegamento a Brancaccio

Spread the love

Durante le nostre visite periodiche  al cantiere di Brancaccio, abbiamo notato  la costruzione di un nuovo asse stradale, sicuramente d’importanza strategica vista la posizione.

Come vedrete nella cartina, abbiamo simulato il percorso di questa nuova strada, considerati i lavori in avanzato stato e la direttrice viaria.

La futura strada collegherà via Brancaccio con via della Concordia, sfociando poi su via Oreto.In questa maniera, si alleggerirà il traffico su

via Buonriposo.

(clic per ingrandire)

Tutto ciò smentisce in maniera assoluta chi affermava (in malafede?) che il quartiere sarebbe rimasto danneggiato, e che i nuovi collegamenti stradali sarebbero stati costruiti dopo la costruzione del passante, idem  anche nella zona di Cardillo dove verrà realizzato un importante asse viario di collegamento fra via Ugo la Malfa, via San Lorenzo e via Lanza di Scalea.

Anche su Cardillo è stato detto che il quartiere verrà smembrato, che verrà diviso in 2 e che tutti verranno danneggiati. Già, proprio come sta accadendo a Brancaccio 😀

DICIAMO BASTA ALLA CATTIVA DISINFORMAZIONE, BASTA AI CAZZARI IN QUESTA CITTA’, SI AD UNA CORRETTA INFORMAZIONE SULLE GRANDI OPERE.

Post correlati

10 Thoughts to “Passante ferroviario, nuova strada di collegamento a Brancaccio”

  1. huge

    L’ultima volta che sono passato da lì, i lavori per la strada erano già arrivati in corrispondenza del baglio alla fine di via F.P.Pennino (stavano completando il muro perimetrale lato monte e la sede stradale, seppur ancora sterrata, era già pronta). A che punto sono adesso? E soprattutto, novità per il sottopasso in via Brancaccio? Hanno completato la copertura in cemento armato?

  2. antony977

    Dobbiamo fare un altro giro entro metà Novembre.Comunque per il sottopasso, posso confermarti che hanno terminato la copertura in cemento armato e le paratie laterali della linea.Stanno scavando per il sottopasso adesso

  3. Geo60

    salve, volevo porre alla vs attenzione, il fatto che da diversi giorni sulla via che costeggia la ferrovia dopo il ponte di via belgio, in via delle alpi, all’angolo di via de gasperi e nel tratto a valle di via umberto giordano sempre lato ferrovia, ho notato le trivelle che servono per i carotaggi almeno penso, se qualcuno è più informato ve ne sarei grato.

  4. antony977

    Ciao Geo, si tratta dei carotaggi inerenti il tratto di linea in variante, ovvero Notarbartolo-Belgio-San Lorenzo 😉

  5. Davide Epifanio

    ma nn ce un sito dove si possono visionare tutte le opere secondarie al passante ferroviario,vedi strada ke collegega via lanza di scalea cono via la malfa o qanke questa di Brancaccio?

  6. antony977

    Purtroppo no.Almeno fino a quando non verrà reso noto il calendario per il piano di comunicazione sui lavori. Comunque credo che si tratti di collegamenti stradali previsti anche dal PRG.

  7. […]Store for each one of these mens watches on on-line through the comforts of one’s property. Any time you store […]…

    Spot…

  8. Blism…

    […]Disorder. Now there’s a approach has been found by means of healthy eating and diet plan which is a good boon to the[…]…

  9. rag…

    […]Gift set of babies encompass pair of gown[…]…

  10. slap…

    […]The cloth diaper do not use any chemical compounds during the manufacture procedure and therefore does not generate any allergic or diaper rash[…]…

Lascia un commento