30 ott 2008

Passante ferroviario, nuova strada di collegamento a Brancaccio


Durante le nostre visite periodiche  al cantiere di Brancaccio, abbiamo notato  la costruzione di un nuovo asse stradale, sicuramente d’importanza strategica vista la posizione.

Come vedrete nella cartina, abbiamo simulato il percorso di questa nuova strada, considerati i lavori in avanzato stato e la direttrice viaria.

La futura strada collegherà via Brancaccio con via della Concordia, sfociando poi su via Oreto.In questa maniera, si alleggerirà il traffico su

via Buonriposo.

(clic per ingrandire)

Tutto ciò smentisce in maniera assoluta chi affermava (in malafede?) che il quartiere sarebbe rimasto danneggiato, e che i nuovi collegamenti stradali sarebbero stati costruiti dopo la costruzione del passante, idem  anche nella zona di Cardillo dove verrà realizzato un importante asse viario di collegamento fra via Ugo la Malfa, via San Lorenzo e via Lanza di Scalea.

Anche su Cardillo è stato detto che il quartiere verrà smembrato, che verrà diviso in 2 e che tutti verranno danneggiati. Già, proprio come sta accadendo a Brancaccio :-D

DICIAMO BASTA ALLA CATTIVA DISINFORMAZIONE, BASTA AI CAZZARI IN QUESTA CITTA’, SI AD UNA CORRETTA INFORMAZIONE SULLE GRANDI OPERE.


brancacciocardillopassante ferroviario palermopassante palermotommaso nataletrafficovia brancacciovia minutillavia nuovavia tommaso natalevia tranchinavia ugo la malfa

Articolo successivo

10 commenti per “Passante ferroviario, nuova strada di collegamento a Brancaccio
  • huge 2198
    30 ott 2008 alle 10:26

    L’ultima volta che sono passato da lì, i lavori per la strada erano già arrivati in corrispondenza del baglio alla fine di via F.P.Pennino (stavano completando il muro perimetrale lato monte e la sede stradale, seppur ancora sterrata, era già pronta). A che punto sono adesso? E soprattutto, novità per il sottopasso in via Brancaccio? Hanno completato la copertura in cemento armato?

  • antony977 166063
    30 ott 2008 alle 12:46

    Dobbiamo fare un altro giro entro metà Novembre.Comunque per il sottopasso, posso confermarti che hanno terminato la copertura in cemento armato e le paratie laterali della linea.Stanno scavando per il sottopasso adesso

  • Geo60 4
    30 ott 2008 alle 19:40

    salve, volevo porre alla vs attenzione, il fatto che da diversi giorni sulla via che costeggia la ferrovia dopo il ponte di via belgio, in via delle alpi, all’angolo di via de gasperi e nel tratto a valle di via umberto giordano sempre lato ferrovia, ho notato le trivelle che servono per i carotaggi almeno penso, se qualcuno è più informato ve ne sarei grato.

  • antony977 166063
    31 ott 2008 alle 1:09

    Ciao Geo, si tratta dei carotaggi inerenti il tratto di linea in variante, ovvero Notarbartolo-Belgio-San Lorenzo ;-)

  • Davide Epifanio 0
    01 nov 2008 alle 12:16

    ma nn ce un sito dove si possono visionare tutte le opere secondarie al passante ferroviario,vedi strada ke collegega via lanza di scalea cono via la malfa o qanke questa di Brancaccio?

  • antony977 166063
    01 nov 2008 alle 12:39

    Purtroppo no.Almeno fino a quando non verrà reso noto il calendario per il piano di comunicazione sui lavori. Comunque credo che si tratti di collegamenti stradali previsti anche dal PRG.

  • Pingback:Tame
  • Pingback:Dire
  • Pingback:Back
  • Pingback:Were

Lascia un Commento