La nuova via Meli

Spread the love

Procedono senza intoppi (almeno apparentemente) i lavori alla pavimentazione di via Meli, nel cuore del centro storico, nel Mandamento della Loggia o Castellammare. le basole in pietra di Billiemi sono state accuratamente scalpellinate per farle ritornare come nuove, ovviamente quelle rotte verranno sostituite. Il tutto renderà più comodo il transito in moto, macchina o bici, senza troppi fastidi per i nostri fondoschiena. Inoltre sarà risolto il problema della scivolosità nei giorni di pioggia ed ovviamente risulterà più gradevole esteticamente. Come è possibile notare dall’ultima foto, da poco è cominciata la ricollocazione delle basole.

 

Post correlati

6 Thoughts to “La nuova via Meli”

  1. Ciccio

    Non riesco a visualizzare le foto. Devo scaricare qualcosa in particolare per poterle vedere? Mi affido alla vostra esperienza. Vi ringrazio anticipatamente.

  2. @ ciccio:
    Le foto sono correttamente visualizzate. Prova ad aprire l’articolo con un altro browser.

  3. panormus79

    Ottimo lavoro,speriamo che facciano lo stesso in via Alloro e nelle altre vie principali del centro storico

  4. Proprio in via Alloro c’è molto fermento. Fino a questa estate c’erano molti palazzi in ristrutturazione, e addentrandosi nei cortili si scoprono strutture bellissime che fanno immaginare come si viveva bene un tempo in questi maxi “condomini”.
    Probabilmente qualcuno di questi lavori sarà già stato ultimato.

  5. panormus79

    non mi riferivo ai palazzi della via Alloro ma alla pavimentazione. La pavimentazione di tutto il centro storico è da rifare completamente

  6. david.majorca

    Questi lavori sono visivamente di grande impatto. Sono passato la scorsa settimana da quelle strade e sono rimasto impressionato dagli enormi cumuli di pietre e dallìordine con cui si sta procedendo nei lavori.
    Ho anche notato che l’importo dei lavori non è elevatissimo quindi si potrebbe tranquillamente procere a tappe in tutte le altre aree ricoperte da queste caratteristiche basole.
    Il recupero del centro storico di Palermo, il più esteso d’Europa in rapporto all’intera superficie cittadina, è un’impresa titanica ma passa anche da questi piccoli interventi.

Lascia un commento