29 ott 2008

Un nuovo Parco Commerciale a Roccella, accanto al Forum Palermo


Da un articolo pubblicato oggi sul Giornale di Sicilia (di seguito proposto) veniamo a conoscenza di un nuovo progetto a Roccella ,ovvero un parco commerciale con 16 grandi strutture, ristoranti,piscina,centro fitness e un multiplex su due piani con 18 sale cinematografiche. Il tutto proprio accanto al costruendo Forum Palermo.

Al progetto mancano però tutte le autorizzazioni necessarie, è stato appena presentato all’assessorato alle Attività Produttive, e quindi è sicuro che i tempi saranno molto lunghi.

Ecco l’articolo:

"Sbarca all’assessorato alle attività produttive il progetto per la costruzione di un parco commerciale a  Roccella, a fianco del centro commerciale Carrefour. (Forum Palermo)
Il progetto è stato presentato allo sportello unico per le imprese dalla società Collegno 2000 , la stessa che ha portato avanti l’ipermercato di Roccella , affidato poi alla società Multidevelopment. Da quel progetto era stata stralciata la parte che interessava la costruzione di un centro all’ingrosso.
Ora ,quell’area di 12 ettari ritorna ad essere interessata da un insediamento commerciale.
All’epoca del progetto furono avviate le conferenze di servizio per le autorizzazioni ma ,trattandosi di una nuova proposta progettuale, l’iter dovrà essere ripetuto. Quindi perl’area,che è a verde agricolo, dovrà essere richiesta la variante al piano regolatore e il progetto dovrà essere valutato dalle conferenze di servizio per la concessione edilizia e privata,con molta probabilità dovrà ricevere la valutazione di impatto ambientale,per poi passare in Consiglio Comunale per l’approvazione.
Nel frattempo,del progetto faraonico che costerà circa 65 milioni di euro e occuperà per la costruzione circa 1300 persone,mentre 500, a lavori finiti,saranno coloro che ci lavoreranno,sappiamo che riguarderà soltanto medie e grandi strutture,in tutto 16, del settore non alimentare.
La superfice coperta sarà di 40 mila mq, di cui quasi 28 mila di vendita.
La struttura si presenta come un grande ferro di cavallo con una piazza urbana chiusa a vetri di 30 mila mq con annessi parcheggi e verde.
Non mancano i servizi per il tempo libero e lo svago.
E’ incluso infatti un  centro polifunzionale di 3 mila mq con una sala congressi di 1500 posti, un ristorante e 18 sale cinematografiche  , che occuperanno una superficie di 13 mila metri quadrati su due piani.
Ci sarà anche una piscina coperta con ristorante (4mila mq) e un centro fitness (3.500 mq).

Gds 29 OTTOBRE 2008 "


collegno 2000forum palermomultiplexnuovoparco commercialeroccellaSegnalati

25 commenti per “Un nuovo Parco Commerciale a Roccella, accanto al Forum Palermo

Comment navigation


Lascia un Commento