Grand Hotel Piazza Borsa

Spread the love

In fase avanzata i lavori della ex Cassa Centrale di Risparmio situata in piazza Borsa. La struttura, acquisita dalla società Costa degli Ulivi, venne costruita da Ernesto Basile tra il 1907 e il 1912 in stile tipicamente liberty. L’hotel in costruzione avrà 127 camere di cui 20 suite (una presidenziale), sala fitness, roof garden ed altri confort. Ecco le foto dei lavori sul prospetto:

 

 

Post correlati

11 Thoughts to “Grand Hotel Piazza Borsa”

  1. .. e macchine ovunque

  2. panormus79

    A lavori ultimati verrà aggiunto un altro importate tassello per il recupero della città. Tenendo conto della categoria dell’albergo che sta nascendo, dalla descrizione dovrebbe essere un albergo lussuoso,non è da escludere che anche la piazza subisca qualche cambiamento,magari una parziale pedonalizzazione e cacciata dei posteggiatori abusivi.Speriamo bene.

  3. si infatti, speriamo sia occasione di riqualificare la piazza. I grandi hotel hanno bisogno dell’immagine…e una piazza in quello stato non ci fa una bella figura

  4. huge

    sì, decisamente uno spettacolo penoso, così come a piazza san Domenico e a piazza Bologni, giusto per menzionarne due.

  5. IoGomesio

    mia zia sta lavorando al progetto, diverse volte mi ha invitato ad entrare dentro l’edificio, se l’offerta è ancora valida non escludo di poter fare delle foto dall’interno

  6. sarebbe favoloso 😉 fallo se puoi

  7. Argo

    Questo cantiere regala un’emozione enorme! 🙂

  8. MAQVEDA

    Vedi di fotografare gli arredi del Basile;)

  9. r302

    Sarebbe una sciagura se facessero questa splendida struttura e lasciassero la piazza nelle mani della mafia, dovrebbero dotarsi di guardie private per spazzare via certa immondizia umana che succhia il sangue ai già abbastanza dissanguati automobilisti…

  10. i posteggiatori abusivi sono una piaga, è vero.. ma non credi che se non ci fossero macchine, o meglio, se andassimo a piedi, avremmo risolto il problema?

  11. panormus79

    La soluzione contro i posteggiatori abusi e mafiosi è una sola:non pagare. Certamente se usassimo maggiormente i mezzi o camminassimo di più probabilmente molte piazze di Palermo si svuoterebbero di macchine e posteggiatori, ma non è certamente questa la soluzione tenendo conto che ormai sono ovunque e si vedono spuntare anche in strade secondarie.Questo fenomeno si sta allargando in maniera sempre più preoccupante e il sindaco dovrebbe fare un’ordinanza dove si vieta l’esercizio abusivo del posteggiatore,così come è stato fatto a Trapani.

Comments are closed.