Appaltati i lavori per realizzare due nuovi giardini a Bonagia

Spread the love

Dal sito del comune:

Nuovo verde, campi sportivi e spazi per il tempo libero nel cuore del quartiere Bonagia, per un totale di quasi due ettari. Sono stati appaltati i lavori progettati dall’Amministrazione per valorizzare, con una spesa totale di circa 2,9 milioni di euro, due aree in gran parte inutilizzate e degradate tra le vie dell’Antilope, della Giraffa, del Levriere e Guido Rossa.

Gli interventi, anche se si tratta di due lotti distinti, sono complementari e strettamente legati dal punto di vista progettuale. Sono curati dall’ufficio Opere pubbliche e finanziati con fondi regionali acquisiti partecipando a un bando per interventi di riqualificazione urbana.
Adesso gli uffici comunali acquisiranno dagli enti competenti e dalle stesse ditte appaltatrici i documenti prescritti dalla legge per la stipula dei contratti d’appalto. Poi partiranno i lavori, che in tutti e due i casi dovranno essere portati a termine nel tempo massimo di un anno.
Uno dei due progetti riguarda una fascia di terreno di 8 mila metri quadrati, che sarà trasformata in un giardino pubblico con un lungo viale centrale, due fontane, panchine, uno spazio-gioco e una piazza sovrastata da una terrazza con vista panoramica. La gara è stata aggiudicata per un importo netto di circa 854 mila euro, mentre 1 milione e 368 mila euro è il budget complessivo dell’opera, al lordo del ribasso d’asta e considerando tutte le somme per spese e oneri accessori.
Verde attrezzato è invece la tipologia prevista per il secondo lotto, che interessa un’area di circa 10 mila metri quadrati. In questo caso agli arredi a verde si aggiungeranno un campo da calcetto, una pista per il pattinaggio e locali con gli spogliatoi e i servizi. I lavori sono stati affidati per un importo netto di oltre 621 mila euro. Il budget complessivo è di 1 milione e mezzo di euro.

Post correlati

3 Thoughts to “Appaltati i lavori per realizzare due nuovi giardini a Bonagia”

  1. clavod

    GRANDE!!! FINALMENTE!!
    ragazzi ma i lavori quindi partiranno entro fine anno???
    le zone precise le sapete quali sono?
    spero con tutto il cuore che prima o poi facciano i marciapiedi in via del levriere (altezza davanti GS, LUCKYBAR e anche il marciapiede di fronte ad essi) DOVE HO VISTO MOLTI ANZIANI E BAMBINI FARSI MALE!!!! perche’ il loro intervento per adesso è stato solo quello di recintare queste porzioni di marciapiede completamtente dissestate.. ma queste piccole recinzioni non durano molto e poi si è punto a capo… quindi spero che voi facciate una bella segnalazione all’autorità competente perche è veramente vergognoso e pericolosa questa situazione!!
    GRAZIE A TUTTI VOI

  2. piero82

    si bella notizia,da residente propio a bonagia sono contento.

  3. […] preannunciato in questo articolo sono in fase di realizzazione due aree verdi nel quartiere […]

Comments are closed.