14 ott 2008

Una nuova “singolare” struttura nel porto di Palermo ?


Qualche giorno fa, recandomi al Porto dall’ingresso di via Cristoforo Colombo, ho notato due grandi strutture completamente rivestite da impalcature da cantiere.

struttura porto palermo

Addentrandomi, e cercando di scorgere meglio, ho notato come  tali strutture siano completamente in metallo, e dalle forme tipiche  di uno “scheletro” di nave (sicuramente modificate) magari in disuso. Fattore determinante che mi ha indotto a pensare ciò è stato osservare come, una parte del corpo, sia più sporgente e abbia tutti i connotati della cabina di comando di una nave (come si evince dalle foto). Inoltre la vicinanza con i cantieri navali è nota e la faccenda non mi stupirebbe affatto.

 

Potrebbe essere soltanto un abbaglio, ma questa possibile nuova tecnica di costruzione/ristrutturazione è molto interessante. Vedremo se sarà possibile approfondire l’argomento con qualcuno del luogo o grazie all’apporto “scientifico/tecnico” di qualcuno di voi. Lascio a voi le deduzioni.

 

 


cantieri navalinaviporto palermostruttura

7 commenti per “Una nuova “singolare” struttura nel porto di Palermo ?
  • panormus79 311
    15 ott 2008 alle 13:44

    Proprio la settimana scorsa ho notato questa nuova costruzione solo grazie al fatto che mi trovavo sulla nave,poichè da via Crispi non si vede niente.Non vorrei essere superficiale ma a me ha dato l’impressione che fosse lo scheletro di qualche squallido palazzone in costruzione però notando meglio le foto in realtà si vede qualche particolare che fa pensare ad una nave.Spero che la mia prima impressione sia sbagliata.

  • panormus79 311
    16 ott 2008 alle 13:48

    @Portacarbone
    scusa ma queste costruzioni si trovano nel porto lato Arsenale Borbonico? se fosse così non sono a questi palazzi che mi riferivo prima. C’è un palazzo,con tanto di gru, che stanno costruendo alle spalle dell’Hotel Ponte,fuori dall’area portuale,a me sembra una vera porcheria un palazzo proprio li.
    Per fortuna sono appassionato di foto e ho fotografato lo scempio dalla nave in cui mi trovavo. Vi spedisco le foto così magari mi sapete dire qualcosa in più.

  • Portacarbone 70788
    16 ott 2008 alle 13:54

    Panormus, questo edificio si trova dentro la zona portuale, l’ingresso di via Cristoforo Colombo. PEr capirci è la strada che c’è difronte il carcere Ucciardone, una parallela di via dei Cantieri e di via Montalbo ;)

  • Pingback:Sack
  • Pingback:Arabler
  • Pingback:Crop

Comments are closed.