La citta che ritorna alla luce cantiere dopo cantiere-I parte

Spread the love

Vari e tanti i cantieri nel centro storico, cantieri che ad uno ad uno stanno portando la città a nuova vita. Certo è un processo lento, ben lontano dalla fine, ma i risultati si vedono eccome:

Il palazzo del marchese di Gallidoro in via Maqueda, prima e dopo:

Il cinquecentesco palazzo dei Castrone, passato poi nel settecento al marchese di Santa Ninfa, in corso Vittorio Emanuele, quasi di fronte la Cattedrale:

palazzo Prestipino Guarnera in via San Nicolò all’Albergheria, traversa di via Albergheria:

L’ex conservatorio della SS. Annunziata

palazzo Speciale poi Raffadali in via Mario Puglia all’Albergheria:

Post correlati

5 Thoughts to “La citta che ritorna alla luce cantiere dopo cantiere-I parte”

  1. Molto interessante Palazzo Raffadali con questo cortile interno e quelle finestrelle all’ultimo livello. Per non parlare dell’attico.
    Ma è attualmente abitato?

  2. Paco

    se pensiamo a cosa è stato fino a poco tempo fa l’ex conservatorio della SS. Annunziata, guardandolo adesso mi si apre il cuore

  3. piero82

    bhe in questo va dato atto all’amministrazione attuale,di aver fatto tanto in questi anni(per il centro storico).
    del resto abbiamo il centro storico più bello e tra i piu grandi del mondo,quindi queste opere di ripristino(erano fondamentali e di primaria importanza)per la città.
    certo come dice giustastamente l’articolo,siamo ancora un’pò lontanti dal completamente di tutto il centro storico,però si sta lavorando bene e fatto tanto sin’adesso!
    tempo fa avevo inserito un’articolo sul restauro del palazzo di via ruggero settimo(s.lucia,credo) quello che va dal bingo del politeama e termina(girando)in via principe di belmonte,purtroppo per questo meraviglioso palazzo non ci sono novità..e per quanto sia felice di tutti questi cantieri,fin quando non vedo restaurato quel palazzo non mi darò pace.

  4. Pin

    […]Shocked to know which the reason why you’ll find so many competitions in generating up a website is since individuals […]…

    Kaleidoscope…

  5. Army…

    […]Is 1 source that can make you loads of businesses. You’ll be surprised to know that this can be one area exactly where […]…

Comments are closed.