08 ott 2008

Passante|Brancaccio: aggiornamento e foto


Continuano i lavori a Brancaccio, nella via omonima. Alcune news:

- è in fase di realizzazione il sottopasso che permetterà alle auto di passare sotto la ferrovia all’altezza di via F.P. Pennino (foto 4,5,6,7).

- è quasi ultimata una nuova strada che da via Brancaccio giungerà sino a via Oreto, costeggiando la linea ferrata in prossimità del deposito ferroviario di Brancaccio (foto 1).

- è in corso la rimozione dei binari lungo la tratta sotto il ponte di via Oreto (zona Guadagna)

[photoxhibit=45]


passante ferroviarioponte guadagnaponte oretosottopasso via brancaccio

16 commenti per “Passante|Brancaccio: aggiornamento e foto
  • huge 2219
    08 ott 2008 alle 9:40

    Bene. Ottime notizie e ottimo servizio. Guardando le foto c’è però una cosa che non mi quadra. Negli scavi per il sottopassaggio si vede una piattaforma in cemento. Il livello non è troppo poco profondo per poter essere la base del sottovia? O mi sfugge qualcosa?

  • Portacarbone 70788
    08 ott 2008 alle 14:25

    E’ stato il primo dubbio che ci è sorto quando siamo stati nel cantiere. Poi ci è stato spiegato che in realtà quella piattaforma funge da soletta, sotto la quale inizierà lo scavo del sottopasso vero e proprio. ;)

  • sicilio 110
    10 ott 2008 alle 11:14

    sempre una buona notizia che i lavori procedono molto bene in quel tratto e quindi suppongo entro l’anno saranno terminati..spero! pero’ i lavori del tratto di brancaccio sono meno complessi dell’intera opera, xke’ si fa tutto in superficie…pertanto i lavori piu’ pesanti si vedra’ dal bivio oreto..e ha proposito dei binari che passano sotto la via, se ce il rischio di chiudere la strada al traffico sarebbe un grosso problema nn so quale sarebbe l’alternativa al traffico,
    mi sapete dire se avete trovate notizie…

  • Portacarbone 70788
    10 ott 2008 alle 11:26

    @ sicilio
    La via Brancaccio verrà chiusa in un determinato periodo per la posa dei binari. Al cantiere non sembravano sapere ancora quale misura adottare per agevolaer il traffico. Forse potrebbe essere rimesso temporaneamente il passaggio a livello. Vedremo.

  • sicilio 110
    10 ott 2008 alle 12:01

    capisco ancora nn si sa nulla! infatti la cosa e complicata..vorrei fare un conto quale strade potrebbe chiudere al traffico: attualmente in parte la via brancaccio,via oreto,via vespri,corso tukoty e re ruggero,colonna rotta, zona via imera per la fermata tribunale,poi dalla stazione notarbartolo nn si sa ancora per la modifica del tratto (variante) e poi ce il tratto che va da via ugo la malfa in poi con tutti i passaggi livelli.. diciamo ce parecchio da fare..

  • Paco 7942
    10 ott 2008 alle 14:15

    stazione notarbartolo via belgio sarà tutto in talpa quindi nessun problema di traffico

  • Federico II 80
    10 ott 2008 alle 14:36

    Appunto per questo motivo quello che ha detto Sicilio mi è sembrato strano. E poi sarebbe una pazzia chiudere la via Oreto che collega l’autostrada al centro. Ci sarebbe il caos totale.

  • Metropolitano 3355
    10 ott 2008 alle 16:54

    Salve ragazzi.
    Ditemi: quando sarà possibile avere il primo stralcio funzionale della metropolitana (intendo la linea a del passante ferroviario) da Brancaccio a Notarbartolo a doppio binario ? So che la linea da raddoppiare è molto più lunga di questo tragitto, però vorrei sapere se tra i due principali snodi (intermodali?) il doppio binario arriverà presto. Da Notarbartolo a Palermo Centrale.

  • blackmorpheus 54519
    10 ott 2008 alle 17:07

    Ciao maxim, tutte le informazioni necessarie sono sul sito…quando ce ne saranno di nuove le pubblicheremo! Buona navigazione

  • Pingback:Contest

Lascia un Commento