Nuova sede della Rinascente in via Roma a Palermo.

Spread the love

Come promesso, eccovi i rendering della nuova Rinascente che aprirà i battenti in Via Roma. Va da se che sarà questo uno dei nuovissimi edifici di architettura contemporanea degni di interesse nella nostra città.

Prospetto su via Roma

Assonometria sezione trasversale

Rendering primo piano

 

Sezione longitudinale

 

 

Post correlati

10 Thoughts to “Nuova sede della Rinascente in via Roma a Palermo.”

  1. IoGomesio

    e della libreria Mondadori a piano terra che ne sarà?

  2. @IoGomesio

    Verrà spostata all’ultimo piano 😉

  3. Ciccio

    Mi auguro che facciano qualcosa per quell’orrendo prospetto fuori contesto…

  4. interessante, ma non doveva esserci un ristorante panoramico all’ultimo piano? secondo me cmq il prospetto ben si sposa con i monumenti circostanti..

  5. Daniele

    Spero sia davvero così .. L’attuale edificio è davvero osceno nonchè anti-estetico rispetto a tutto il contesto, compresi gli splendidi palazzi che caratterizzano la via Roma ..
    Mi chiedevo anche io che fine avrebbe fatto la Mondadori .. quindi, in pratica, verrà inglobata dalla Rinascente?

  6. Paco

    @ ciccio, spero tu non ti riferisca all’edificio del ‘600 inglobato nella struttura perchè è un bene architettonico e guai a chi si sogna a toccarlo

  7. IoGomesio

    nonostante si noti -ovviamente- la netta differenza tra l’edificio barocco e l’edificio moderno, io penso che tali debbano rimanere le fattezze di entrambe le facciate; è giusto che si noti la diversità tra ciò che è antico e ciò che è moderno: riprodurre al giorno d’oggi lo stile barocco non avrebbe senso, sarebbe artificioso dunque finto e ridicolo. e comunque (nonostante non piaccia neanche a me) non era l’edificio ad essere osceno e vergognoso, ma i quintali di sporcizia e cartelloni pubblicitari/elettorali che si erano accumulati fuori e sui muri

  8. Jolas Rem

    Chiedo conferma di ciò che scrivo: passandovi davanti mi è parso che intanto la libreria Mondadori abbia già chiuso. E’ così o hanno solo abolito le vetrine? E se è davvero chiusa, non è un suicidio farlo proprio nel periodo pre-natalizio?

  9. Skin…

    […]And extend up the leg and even in a few as much as the knee or perhaps the hip. The heels and also the sole are their […]…

  10. […]You needed to buy papers publications to see the type of discounts you are searching for. It will require a long […]…

    Rable…

Lascia un commento