07 ott 2008

Nuova sede della Rinascente in via Roma a Palermo.


Come promesso, eccovi i rendering della nuova Rinascente che aprirà i battenti in Via Roma. Va da se che sarà questo uno dei nuovissimi edifici di architettura contemporanea degni di interesse nella nostra città.

Prospetto su via Roma

Assonometria sezione trasversale

Rendering primo piano

 

Sezione longitudinale

 

 


architettura contemporanema palermorinascente palermorinascente via roma

10 commenti per “Nuova sede della Rinascente in via Roma a Palermo.
  • Andrea 0
    08 ott 2008 alle 10:16

    interessante, ma non doveva esserci un ristorante panoramico all’ultimo piano? secondo me cmq il prospetto ben si sposa con i monumenti circostanti..

  • Daniele 444
    08 ott 2008 alle 10:40

    Spero sia davvero così .. L’attuale edificio è davvero osceno nonchè anti-estetico rispetto a tutto il contesto, compresi gli splendidi palazzi che caratterizzano la via Roma ..
    Mi chiedevo anche io che fine avrebbe fatto la Mondadori .. quindi, in pratica, verrà inglobata dalla Rinascente?

  • Paco 7942
    08 ott 2008 alle 14:55

    @ ciccio, spero tu non ti riferisca all’edificio del ’600 inglobato nella struttura perchè è un bene architettonico e guai a chi si sogna a toccarlo

  • IoGomesio 273
    09 ott 2008 alle 11:00

    nonostante si noti -ovviamente- la netta differenza tra l’edificio barocco e l’edificio moderno, io penso che tali debbano rimanere le fattezze di entrambe le facciate; è giusto che si noti la diversità tra ciò che è antico e ciò che è moderno: riprodurre al giorno d’oggi lo stile barocco non avrebbe senso, sarebbe artificioso dunque finto e ridicolo. e comunque (nonostante non piaccia neanche a me) non era l’edificio ad essere osceno e vergognoso, ma i quintali di sporcizia e cartelloni pubblicitari/elettorali che si erano accumulati fuori e sui muri

  • Jolas Rem 11
    06 nov 2008 alle 14:40

    Chiedo conferma di ciò che scrivo: passandovi davanti mi è parso che intanto la libreria Mondadori abbia già chiuso. E’ così o hanno solo abolito le vetrine? E se è davvero chiusa, non è un suicidio farlo proprio nel periodo pre-natalizio?

  • Pingback:Hate
  • Pingback:Paperls

Lascia un Commento