Zamparini, presentazione stadio tra un mese e mezzo

Spread the love

In un’intervista recente il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è tornato sulla questione dello stadio. Dopo il pessimismo del mese scorso ha nuovamente annunciato che il nuovo stadio verrà sicuramente costruito e che il progetto verrà presentato tra un mese e mezzo. Aspettiamo ancora fiduciosi quest’ennesima scadenza visto che le precedenti erano: Febbraio 2008, finale di stagione 2007/2008, Settembre 2008. Adesso aspettiamo con ansia la fine di Novembre di quest’anno.

Post correlati

14 Thoughts to “Zamparini, presentazione stadio tra un mese e mezzo”

  1. panormus79

    Speriamo che sia veramente la volta buona e che dopo la presentazione del progetto, immediatamente prendano il via i lavori o almeno vengano sistemate le ultime questioni burocratiche.
    Temevo che dopo gli ultimi risvolti giudiziari, (arresto con accusa di associazione mafiosa a un ex dirigente del Palermo e quell’altro merdoso dell’avvocato Trapani) Il presidente avesse intensione di andare via.
    Grazie Zamparini per aver capito che i veri palermitani sono fatti di un’altra pasta.

  2. piero82

    NON VEDO L’ORA D VEDERE IL PROGETTO,DICONO SIA(ALMENO PER LA PARTE ESTERNA DELLA STRUTTURA)SIMILE ALLO STADIO DELLO SPORTING LISBONA(QUINDI BELLISSIMO)L’INTERNO INVECE COME MODELLO INGLESE..CIOè CURVE VIINE AL CAMPO..MENTRE INVECE A LISBONA SONO DISTANTI! COMUNQUE SIA,SPERIAMO BENE..SAREBBE UN’OPERA IMPORTANTE PER LA CITTà,ANCHE A LIVELLO D IMMAGINE.

  3. giovannimi76

    Piero ….scusa se ti correggo, ma e’ inesatto quello che dici, perche’ lo stadio dello Sporting Lisbona non ha affatto le curve distanti dal campo…ma puo’ ritenersi uno stadio su modello inglese a tutti gli effetti, a cui giustamente Zamparini ed altri volgliono ispirarsi. E’ solo una piccola precisazione.

  4. Davide_90

    I Tempi dei lavori a quanto ammontano?

  5. manupanormus85

    scusate ma siamo a Dicembre,ma ancora non c’è alcun progetto di questo stadio.
    Secondo me se ne parlerà nel 2009……….

  6. manupanormus85

    Davide_90 ci dovrebbero essere 2 anni di lavori…………

  7. marcozs

    Si può sapere qual’è il problema?
    Ci sono intoppi burocratici?

  8. si, ci sono problemi burocratici, dovremmo avere maggiori notizie dopo le feste

  9. marcozs

    Ops… mi rispondo da solo, oggo ho trovato questo:

    http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Le-mani-dei-nuovi-boss-sul-Palermo/1564850

    Che sia mica il problema che ha bloccato la costruzione dello stadio fino ad oggi???

  10. no, non c’entra proprio nulla, qui dice che erano interessati ad entrare nell’affare, uno dei motivi dell’allontanamento di foschi è stato proprio questo

  11. manupanormus85

    l’avevate vista sta notizia? :Il progetto del nuovo stadio a Palermo targato Zamparini è pronto: il Comune comincerà a valutarlo a gennaio in termini di impatto e fattibilità. La società rosanero spera di ottenere le autorizzazioni nel più breve tempo possibile, consapevole come Sampdoria, Udinese e Fiorentina siano già al lavoro da anni e potrebbero arrivare prima allo stadio di proprietà, garantendosi così possibilità in campagna acquisti notevolmente superiori. Nei progetti di Zamparini e Sagramola l’impianto sorgerà nel quartiere Zen (oggi San Filippo Neri), al posto del Velodromo «Paolo Borsellino » che, attualmente, costa alla comunità un milione di euro all’anno solo di manutenzione. Uno stadio da 30mila posti da realizzare in 18-24 mesi, del costo di 75-100 milioni di euro (che il presidente metterebbe anche di tasca sua, ricorrendo a prestiti-mutui a tasso agevolato). L’impianto prevede non solo tribune prossime al terreno di gioco, ma anche un centro di riabilitazione, cinema multisala, un’area commerciale, una palestra, parcheggi e dei punti ristorazione per il giorno dell’evento. Entro giugno Il messaggio di fine anno del presidente racchiude entusiasmo e prospettiva: «Entro giugno spero di poter cominciare, perché credo fermamente in questo progetto: così potremo rilanciare il Palermo nel 2009 e nel futuro ». A Firenze, il progetto del nuovo stadio e quello della cittadella viola, viste tutte le problematiche che hanno investito l’area di Castello, sembra destinato ad avere tempistiche molto, ma molto più lunghe.
    🙂

  12. manupanormus85

    già il progetto per il nuovo stadio è pronto
    quindi penso ke a breve Zamparini lo presenterà…….
    OTTIMA NOTIZIA!

  13. Beh Manu, da notizie in nostro possesso “moooolto” attendibili, in realtà il progetto pronto è quello preliminare, che è e sarà soggetto ovviamente a molti cambiamenti.
    Il mese di Gennaio dovrebbe farci capire meglio se ci sono o meno le volontà di costruirlo questo stadio.

  14. danilo71

    Zamparini merita solo una parola: GRAZIE!

    se non ci fosse lui eravamo a lottare per la salvezza in serie c2 con savoia e battipagliese (grazie Arcoleo per questa mitica retrocessione in c2).

Lascia un commento