16 set 2008

Raddoppio ferroviario Fiumetorto-Cefalù: iniziati i lavori


L’utente Giosafat ci segnala questa importante news nell’ambito del raddoppio della linea ferroviaria che sta avvenendo in diverse parti della costa settentrionale siciliana, compreso il famoso Passante Ferroviario di Palermo:

La ditta Espro System Sicilia si occupa di tutte le procedure di esproprio e della realizzazione del doppio binario per la tratta ferroviara Fiumetorto- Cefalù. L’80% degli indennizzi è stato consegnato ai proprietari dei terreni della zona Fiumetorto. Adesso, la ditta sta cominciando ad incontrare i proprietari delle aree di Lascari e Cefalù, per poi iniziare con quelli di Campofelice. Comunque la ditta afferma che il versamento degli indennizzi si chiuderà  entro sei mesi. Sono cominciati anche i lavori di picchettamento e il prima possibile inizierà la cosidetta ‘deviata’ sulla strada statale che prevede anche la realizzazione di una galleria.
(Giornale di Sicilia)


campofelice di roccelladoppio binariofiumetorto- cefalùlascaripassante ferroviarioraddoppio ferroviariotreni

7 commenti per “Raddoppio ferroviario Fiumetorto-Cefalù: iniziati i lavori
  • Davide Epifanio 0
    17 set 2008 alle 9:14

    sono felice del fatto che finalmete la RFI dopo tanti anni di silenzio si stia facendo ora sentire con piu insistenza..spero un giorno di vederla anche in questa terra un minimo di AV/AC

  • Metropolitano 3355
    10 ott 2008 alle 17:11

    Interessante ! Sapete che valenza ha quest’altra opera extraurbana quì ?
    Collegherà una futura TAV che parte da Catania fino a Castelbuono, oppure meglio ancora lungo la tirrenica Messina-Palermo. Così chi parte da Cefalù potrà arrivare all’aeroporto con un treno ogni 15 minuti; spero che rispettino le tappe.

  • Pingback:Frost
  • Pingback:Not
  • Pingback:Why
  • Pingback:Stone
  • Pingback:Cance

Lascia un Commento