Segnalazione: un antico palazzo che andrebbe rivalutato

Spread the love

Un nostro utente ci segnala lo stato fisico non certo ottimale di un antico palazzo situato all’inizio della centralissima via Ruggero Settimo. Nonostante la presenza di moltissimi esercizi commerciali al piano terreno, sono evidenti i segni del tempo trascorso, e molti cittadini auspicano un immediato intervento di rivalutazione dell’intero immobile che sembra proprio non aspettare altro.

palazzi antichi palermo

palazzi antichi palermo

palazzi antichi palermo

 

 

 

Post correlati

5 Thoughts to “Segnalazione: un antico palazzo che andrebbe rivalutato”

  1. panormus79

    L’edificio in questione fa parte dell’Istituto di Santa Lucia, pertanto non è compito del comune la ristrutturazione dell’immobile. Il vero schifo sta nel fatto che nonostante tutti i soldi che abbia l’istituto, il quale ha una scuola privata ai piani superiori, oltre che tutti i soldi che percepisce dall’affitto dei locali adibiti ad esercizi commerciali, non spende un solo centesimo per il decoro di un palazzo storico, bello e importante come questo.

  2. Data la grandezza dell’edificio, che abbraccia parte di via Ruggero Settimo e parte di Piazza Politeama, un possibile recupero complessivo darebbe sicuramente molto più decoro all’intera area.
    Sarebbe uno sfondo eccezionale alle camminate in centro.

  3. piero82

    RAGAZZI SONO STATO IO A CHIEDERE AL COMITATO DI INSERIRE QUESTO ARTICOLO! IO LAVORO PROPIO IN VIA RUGGERO SETTIMO,E NON MI DA PACE..VEDERE UN GROSSO E BELLISSIMO PALAZZO COME QUESTO,RIDOTTO IN QUESTO MODO.
    ANCHE IN CONSIDERAZIONE DEL FATTO CHE SI TROVA IN PIENO CENTRO(E I PALAZZI DI QUELLA ZONA,SONO TUTTI NUOVAMENTE RESTAURATI)!
    SI TRATTA(COME DICEVA GIUSTAMENTE L’AMICO QUI SOPRA)DI UN GROSSO PALAZZO,CHE PARTE DALL’EDICOLA ACCANTO IL BINGO..PER POI PROSUGUIRE E GIRARE FINO A TERMINARE CON LA CHIESA E L’INIZIO DELLA VIA PRINCIPE DI BELMONTE.
    SPERIAMO TUTTI IN UN RESTAURO DI UNO DEI PIU GRANDI E PIU BELLI PALAZZI DELLA NOSTRA CITTà

  4. Roberto1

    Aggiungiamo al degrado del palazzo in questione anche l’enorme inciviltà degli attacchini e dei loro committenti (politici in primis) che riempiono i muri di manifesti abusivi e il risultato è veramente uno scempio.

  5. giovannimi76

    Piero, se lavori come dici in via Ruggero Settimo dovresti esserti accorto invece che questo palazzo fa’ il paio con tanti altri..Paradossalmente infatti via Ruggero Settimo non e’ stata interessata da tutti gli interventi di restauro che stanno caratterizzando il centro della citta’…Ditemi infatti un solo palazzo restaurato di recente in via Ruggero Settimo….a parte quello dove ha aperto anni fa’ Zara….In particolare c’e’ il palazzo dove c’e’ Bruno Magli che versa in condizioni a dir poco pietose…e anche quello dove c’e’ Elena Miro’…e’ proprio ner e malridotto…..

Lascia un commento