Post correlati

19 Thoughts to “Passante ferroviario: aggiornamento Cardillo”

  1. Argo

    L’area è enorme! 😀
    Ma sbaglio o l’edificio sulla sinistra di molte di quelle foto è quello della TIM?

  2. magnacciometropolitano

    vedo che stanno costruendo un casino di alloggi per operai,ma quanti sono e quanti saranno?

  3. Paco

    @ Argo si è proprio lui

    @magnaccio, ci hanno detto un centinaio per ogni zona (3 zone totali)

  4. TOR ROMEO

    Perfetto, non me lo immaginavo così grande.

  5. antony977

    In termini di mobilità: qualcuno addirittura afferma che i passaggi a livello verranno chiusi tutti contemporaneamente.Ma lo pagano per dire castronerie?
    Comunque in via Minutilla c’è divieto di transito in quanto STRADA PRIVATA, mentre la via Costantino è a senso unico con senso di marcia da via Tommaso Natale verso viale Regione.Sempre la via Tommaso Natale (causa mancanza di fognatura) diventa il lago di Garda quando piove ed è proibitiva per chi vuole attendere il bus alle fermate o per chi esce dal centro commerciale Ferdico coi sacchetti della spesa.Infine automobilisti indisciplinati che spesso e volentieri posteggiano “alla palermitana” la macchina davanti il bar Gardenia.Riuscite ad immaginare quando si incrociano i bus della linea 628…….
    Ma alla gente della zona piace convivere con questi problemi oppure è sempre colpa del passante secondo menti illuminate???

  6. sicilio

    L’area del cantiere e molto vasta!,di piu’ del cantiere vespri sicuramente verra’ fuori una piccola cittadella di alloggi prefabbricati….
    poi chiedo a Paco se hai notizie come verrano sostituiti i passaggi livello di via brancaccio, chissa’ con sovrapassi o sottopassi come si dice il doppio binario sara’ aggiunta alla linea principale in superficie..ciao!

  7. Ciccio

    TRASPORTI: ISTAT, IN SICILIA 46,5% RETE FS A BINARIO UNICO
    (ANSA) – La Sicilia si conferma in ritardo nei trasporti ferroviari rispetto al resto del Paese. Il 46,5% e’ a binario unico, di cui il 22,5% con sistema non elettrificato. Il doppio binario rappresenta appena il 6,5% della rete ferroviaria siciliana. Il dato emerge dall’Atlante statistico territoriale delle Infrastrutture elaborato dall’Istat per il 2008. Peggio della Sicilia soltanto il Molise e la Calabria, rispettivamente con il 46% e il 25,6% di binario unico non elettrificato. Pur avendo un aeroporto in piu’ rispetto a Lombardia e Lazio (entrambi con 4), la percentuale di aerei decollati e atterrati in Sicilia (5 scali assieme a Veneto e Toscana) e’ ben al di sotto con l’8,2% contro il 27,7% e il 26,2% delle due regioni e anche dietro al Veneto (9,1%). Gli scali siciliani invece sono terzi come quota complessiva di passeggeri in arrivo e in partenza, con l’8,6% (29,5% in Lombardia e 28,7% nel Lazio). Basso invece e’ il rapporto tra le aree di parcheggio e la superficie territoriale. L’Istat ha calcolato per la Sicilia un valore pari al 13,1, a fronte dell’81,1 della Lombardia, del 53,3 del Lazio, del 36 della Liguria, del 32,5 del Veneto; meglio anche la Sardegna con il 14,9.(ANSA). KTQ

    © Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 06/08/2008 17:29

  8. TOR ROMEO

    A tutti i commentatori, ascoltate; oggi ho ricevuto una email sospetta da un certo [email protected] . Questo cafone che io non conosco è andato su un sito con il seguente link: http://passante-ferroviario-pal.splinder.com/ , ed in coda al link nell’email c’era un codice alfanumerico con parecchie cifre di conferma sottoscrizione al sito. Insomma qualche stronzo contrario al passante fs che vuole spacciarsi per me che io invece sono favorevole al passante ferroviario.
    Perchè vi dico questo ?
    Giuardate un po che cosa c’era scritto nel testo del messaggio di posta elettronica inviata da questo [email protected]:

    “Esiste una forte opposizione al progetto Italferr spa sul passante ferroviario di Palermo, già in gara ma per il quale esistono problematiche irrisolte. Le riserve sono avanzate da migliaia di famiglie delle zone di Brancaccio, Guadagna, via Daidone, v…”

    Sicuramente sarà un manigoldo che fa parte di qualcuno dei comitati NoPFP, che si oppongono al raddoppio ferroviario.
    Se ricevete un messaggio simile non fate l’errore che ho fatto io spinto dalla curiosità, cioè di cliccare sul link con il codice di conferma sottoscrizione a quel sito “splinder.com” relativo al 3D del no al passante. Quel pirla potrebbe avermi già iscritto e servirsi dei dati (che conosce solo lui) che si rifanno a qualche nick che uso io (TOR ad esempio). Fate molta attenzione !

  9. Sono passato davanti il cantiere ieri e ho visto che i lavori sono parecchio avanti, gli alloggi sembrano completati ed in più ho visto un grande capannone, forse ci metteranno alcune attrezzature o macchinari, chissà.

  10. PS: mi chiedevo come faranno a raddoppiare il binario in trincea dalle parti di Cardillo e Tommaso Natale dato che ci sono molte costruzioni letteralmente attaccate ai binari: esproprieranno tutto o c’è qualche soluzione alternativa?

  11. antony977

    @Giovanni, ci stanno alcuni espropri per striscei di terreno e comunque per buona parte la sede ferroviaria sembra già larga considerato i cumuli di monnezza ai bordi della linea

  12. huge

    Ieri mattina ero di passaggio da Cardillo e ho pensato di dare un’occhiata al cantiere. Pensavo di trovarlo in piena attività, invece c’era il cancello d’ingresso chiuso e nessuno in vista. Qualcuno ha idea di quale possa essere la programmazione dei lavori? I prefabbricati del cantiere comunque sembravano tutti pronti.

  13. antony977

    Probabile attendino altro materiale.In zona cmq stanno isolando i vecchi edifici FS.La mattina infatti vedrai operai lungo la linea

  14. danilo71

    novità da quella parte?

  15. […]Approve to be promoted on our site[…]…

  16. […]Advertising and marketing. This really is surely the most effective means of selling items to the shoppers. You wil be […]…

    Fork…

  17. Go

    Through…

    […]Springs will be directly to the ceilings. If the conditions of both the springs as well as track is good then we have to […]…

  18. Bomb…

    […]Ever rising yearly and a few means needs to be taken to save lots of people who find themselves affected with this[…]…

  19. was…

    […]The clients of boston acoustics cssub10b subwoofer will also be equally delighter by its crystal clean bass effect[…]…

Lascia un commento