News dall’Anas sui PMV delle autostrade

Spread the love

PMV = pannelli messaggio variabile

Da tempo, molti PMV presenti in città e nelle due autostrade, anzichè dare informazioni sul traffico, danno solo messaggi generici H24. Ne abbiamo 17 sulla tratta Aereoporto – Termini I.; funzionanti solo quattro: i due dell’areoporto e due di via Belgio.

A seguito di una denuncia del problema inviata all’ URP ANAS di Roma da parte di un cittadino, l’ente ha così risposto:

 

 

Le comunichiamo che,

1. per i pannelli a messaggi variabili installati lungo l’A19  Palermo –
Catania
  si prevede a breve la loro entrata in funzione essendo in fase di
esecuzione i lavori per la loro alimentazione elettrica;

2. i pannelli a messaggi variabili installati lungo l’A29  Palermo – Mazara
del Vallo  sono già funzionanti.
Per la risoluzione delle disfunzioni evidenziate, l’ANAS S.p.A. ha in corso
sia i lavori di manutenzione degli impianti elettrici e tecnologici
necessari per l’alimentazione elettrica dei pannelli ubicati lungo l’A19 sia
le attività necessarie alla realizzazione della  sala operativa  per la
gestione unitaria degli impianti di informazione e assistenza all’utenza
stradale.
 

Resteremo sicuramente in attesa che entrino in funzione tutti i PMV per una guida più informata e sicura sulle nostre strade.

 

Post correlati

6 Thoughts to “News dall’Anas sui PMV delle autostrade”

  1. giovannimi76

    Ottimo lavoro…come al solito…Ormai a quelli di Striscia o delle Iene manco ve li vedete piu’ per efficienza e puntualita’ delle informazioni….mentre per la vostra capacita’ di scavare a fondo nelle cose e andarvi a cercare le notizie fate impallidire i gironalisiti del GDS che non sanno cosa vuol dire alzarsi il culo dalla sedia della redazione e andare a cercarsi le notizie..

  2. Questa dei PMV è una faccenda importante…averli sempre accesi e funzionanti migliorano la circolazione e la sicurezza.

    Comunque Giovanni, è davvero fondamentale il contributo che arriva da parte di molti cittadini che ci segnalano problemi o addirittura, come in questo caso, si fanno portavoce presso gli enti competenti.
    Miriamo a contaggiare tutti 🙂

  3. Lele

    sono contento che avete apprezzato il mio aiuto. nei prossimi mesi avrete altre sorprese. inoltre, consiglio di far sentire la ns. voce con denunce alla procura della repubblica per le opere completate e non utilizzate.
    vi comunico che i lavori per la pista ciclabile di via amm. rizzo, sono quasi completati, mentre quelli del castello a mare entro si spera ad ottobre.

  4. fabdel

    ma il castello a mare non doveva avere un manto erboso tipo quello del foro italico? ad oggi non s’intravede una parvenza di preparazione per la nascita di un prato, nel senso che ed il terreno è ancora irregolare e non rastrellato. solo un cumulo di erbe secche . come potrà essere pronto per ottobre?

  5. fabdel

    scusate “ed” è un refuso

  6. TOR ROMEO

    Sono contento che qualcuno si interessi dei PMV; da tempo mi lamento anche io sul fatto che alcuni sono spenti. Sulla A03 A20 e A19.
    Speriamo che la rete autostradale da Palermo a Napoli sia stata tutta migliorata entro il 2013, non solo dei pannelli, ma anche nei tunnels, manutenzione, videosorveglianza (solo A20), controlli e molto altro ancora.

Lascia un commento