Post correlati

7 Thoughts to “Parco Orleans : aggiornamento fotografico”

  1. fabdel

    grazie per l’aggiornamento! con il clima fantastico che abbiamo, quindi con illimitata varietà di essenze da piantumare, verrà fuori un parco fantastico. tutto l’opposto del sopravvalutato central park

  2. fabdel

    “tutto l’opposto del sopravvalutato central park” che però, grazie allo spiccato senso civico dei new yorkesi è tenuto come un gioiello (in questo la stragran parte dei palermitani è ferma all’età della pietra)

  3. freddie80

    Bravo fabdel, e spero che una volta aperto venga tenuto chiuso a doppia mandata durante i famigerati 1 maggio e 25 aprile, onde evitare ordate di palermitani che sono soliti trattare il bene comune come un immondezzaio.

  4. Lele

    Ragazzi mi sono iscritto da pochi gg. ma già attivo. oggi passavo da via messina marine e mi son fermato per dare un’occhiata ai lavori del litorale. Ho parlato con il capo cantiere e diceva che i bagni sotto la struttura in legno sono tutti rotti. nel pontile manca la parte finale ed i lavori non si sa quando finiranno. per quanto riguarda i pannelli per le informazioni sul traffico vi ho già inviato una mail con la risposta positiva, dell’anas di roma.

  5. giovannimi76

    …Che sarebbe sta storia dei pannelli informativi sul traffico???..Ti riferisci forse ai panelli che hanno piazzato ormai anni or sono nei vari punti della Palermo Catania e della Palermo -Puntaraisi????

    Riguardo Parco d’orleans sono felice di vedere come procedono bene i lavori….e che stiano gia’ iniziando a piantumare le prime specie arboree..sperando solo che le curino e innaffino fin da subito..Tuttavia pero’ ricollegandomi a chi ricordava le infauste date palermitane del 25 aprile e 1 maggio in cui si celebrano ogni anno le stragi del verde e della natura, non posso fare a meno di poreoccuparmi fin da adesso , pensando alle sorti di questo enorme parco, all’assenza di vigilanza che ci sara’….e al solito allargamento di braccia che faranno i vigili urbani e il comune dinanzi ai primi atti di vandalismo e di incuria che ci saranno senz’altro dentro il parco. Purtroppo si possono fare tutti i parchi che si vogliono, ma la mentalita’ non cambia ancora come dovrebbe..Ad esempio si odvrebbe fin da adesso pensare ad affidare in gestione il parco a qualche cooperativa giovanile ,che ne curi la manutenzione, si occupi di vigilanza e incassi gli utili derivanti dalla gestione dei vari bar, chioschetti, impianti sportivi che si troveranno all’interno..Anzi spero che se ne abbiate occasione di farlo chiediate a qualcuno del comune se hanno pensato gia’ a questa eventualita’..

  6. @ Lele: a breve verrà pubblicato l’articolo con le informazioni che ci hai gentilmente recapitato in merito ai PMV (pannelli messaggio variabile)… 😉

  7. panormus79

    Finalmente sta prendendo forma un’altra area della città che per decenni è stata abbandonata al degrado per via dell’incuria delle amministrazioni comunali precedenti, a volte mi meraviglio che certe aree siano sfuggite alla selvaggia cementificazione della Palermo degli 60-70-80.
    Spero che una volta conclusi lavori ci siano controlli severi nell’area per evitare danneggiamenti e altri atti di inciviltà al quale il palermitano medio spesso si lascia andare.

Lascia un commento