Il salotto di Palermo si rifà il look

Spread the love

Continuano a pieno ritmo i lavori sui marciapiedi di via Ruggero Settimo, il progetto prevede piccoli cantieri di circa 100 metri che si alterneranno presso la strada, il primo tratto (da piazza Verdi a via Mariano Stabile) è già stato concluso, in realtà mancano le barriere di protezione per i pedoni, i nuovi lampioni e la segnaletica verticale, ma ormai il grosso è fatto.

Adesso si lavora nella prima metà che va da via Mariano Stabile a piazza Castelnuovo, in pratica il tratto sotto i portici. I lavori continueranno fino a Novembre quando subiranno uno stop per le festività natalizie, e ricominceranno a Gennaio per concludersi definitivamente nel Marzo del 2009. Lo stile dei nuovi marciapiedi è molto semplice ed elegante, abbastanza distante da quello adottato in via Notarbartolo un paio di anni fa, si tratta di lastre di Billiemi trattate superficialmente per essere antiscivolo, in alcuni tratti, dove in passato il marciapiede si restringeva per lasciare poto ai parcheggi moto ed a piccole aree di sosta, il marciapiede sarà allargato. Sono già partite le prime critiche, infatti in molti si chiedono se non sarebbe stato opportuno allargare tutti i marciapiedi e lasciare solo due piccole corsie centrali per il passaggio delle autovetture, ci si chiede anche se saranno inserite delle panchine che renderebbero più "salotto" la strada ed infine perché i nuovi marciapiedi non sono stati dotati di corsia per non vedenti come in via Notarbartolo. Le panchine potrebbero essere inerite in corso d’opera, per il resto invece quel che è fatto è fatto. 

[photoxhibit=23]

Post correlati

5 Thoughts to “Il salotto di Palermo si rifà il look”

  1. Davide Epifanio

    vedremo come verranno,però quelle di via notarbartolo sono eccezionali dai..

  2. Paco

    non dico siano brutte in via notarbartolo, ma sicuramente sono meno eleganti 😉

  3. freddie80

    nel tratto appena realizzato sotto i portici hanno lasciato un altro tratto di marciapiede ribassato (oltre quello davanti il bds), tale da consentire la sota di almeno 3 vetture. Cose pazzesche…

  4. fabdel

    grazie per tutte le foto a margine di ogni news, contribuiscono a rendere + bello, completo ed utile questo sito

  5. giovannimi76

    …Ragazzi se volete potete utilizzare le foto che ho scattato io …e che ho pubblicato in SSC…..Essendo state fatte dopo , fanno vedere uno stato di avanzamento dei lavori superiore…

Lascia un commento