LAVORI PER LE FOGNATURE DI ARENELLA E VERGINE MARIA

Spread the love

Dal sito del comune:

Diciannove chilometri di nuove condutture e tre speciali apparecchiature elettro-meccaniche per togliere dal mare i liquami di 9.500 abitanti e portarli all’impianto di depurazione. Dopo le operazioni preliminari, sono iniziati a pieno regime i lavori appaltati dall’Amministrazione comunale per la realizzazione del nuovo sistema fognario dei quartieri Arenella e Vergine Maria.
Attualmente gli scavi si svolgono nell’area del piccolo belvedere adiacente al lungomare Cristoforo Colombo che si affaccia sulla tonnara Bordonaro e sulla vicina spiaggia: gli operai della ditta appaltatrice hanno iniziato a costruire una delle vasche per la raccolta dei reflui. A breve è prevista l’apertura di un ulteriore fronte nei pressi dei Cantieri navali, con le prime limitazioni al transito.
L’intervento, coordinato dall’ufficio Opere pubbliche, è stato affidato, per un importo netto di circa 5 milioni e 347 mila euro. Al lordo del ribasso d’asta (29,891 per cento) offerto dalla ditta appaltatrice e con tutte le somme destinate a spese e oneri vari, il budget complessivo dell’opera è di 9 milioni e 300 mila euro, finanziati attraverso un mutuo. Il termine contrattuale assegnato all’impresa per realizzare tutte le opere previste nel progetto è di 900 giorni.

Post correlati

One Thought to “LAVORI PER LE FOGNATURE DI ARENELLA E VERGINE MARIA”

  1. fabdel

    finalmente ho capito cosa stanno facendo in quel belvedere perennemente sfossato. grazie in ritardo (ma non avevo letto il post prima d’ora) per l’info!

Lascia un commento