Lavori a pieno ritmo a Parco Orleans

Spread the love

Sopralluogo al cantiere di Parco Orleans, dove i lavori procedono spediti.

Alcune aggiornamenti:

– attualmente si sta ripulendo l’area difronte il parcheggio di via Altofonte per ultimare le varie strade interne al parco.

– si sta lavorando incessantemente per la realizzazione della pista di pattinaggio (lato Villa Forni), dove è già stata ultimata la platea.

– Nella realizzazione del teatro all’aperto verranno utilizzati vari materiali tra cui il marmo.

– A breve dovrebbe essere installato l’impianto di illuminazione nel parcheggio di via Altofonte.

– L’area del ruscello e dei bacini d’acqua sarà interessata da pontili e passeggiate.

– A settembre, dopo la fine del periodo caldo, partirà la piantumazione delle varie specie arboree previste.

 

 

Post correlati

5 Thoughts to “Lavori a pieno ritmo a Parco Orleans”

  1. sicilio

    Mi sapete dire la RICAS la ditta di ceramiche dove si trova lungo il perimetro dell’area del parco d’orleans che fine fara’?…sono stati abbattuti i vecchi capannoni casolari lungo in via ernesto basile per completare interamente il parco..secondo me e si trova una posizione abusiva e quindi dovra’ nemmeno esistere..

  2. Se notate bene, ai confini dell’attuale area del parco sono stati eretti già da tempo delle recinzioni. Lato università, ad esempio, l’area è delimitata da una coltivazione di mandarini e da una zona in cui, fino a un anno fa c’era un campo di calcio in terra battuta, ora smantellato.

    Bisognerebbe capire se queste recinzioni individuano diverse proprietà oppure rientrano nell’area parco e quindi dovranno essere espropriate e sgomberate. Idem la Ricas, che si attesta tra l’altro sopra il canale di Boccadifalco.

    Sarà oggetto di domanda al prossimo incontro con i tecnici.

  3. Ciccio

    Dando uno sgurdo al piano regolatore, la stuttura della Ricas dovrebbe essere demolita. Ma in che anno? E li scatta la fede…

  4. Ciccio

    Domandina.

    Accanto al parco, anzi dentro, giusto prospicente l’università, c’era un campo di calcio nel quale giocorono, a suo tempo, il Villaggio Santa Rosalia e la Villaurea. Ho letto di un finanziamento per un campo di calcio in via Ernesto Basile. Non credo si tratti del campo del cus, che ha ingresso su via Altofonte.
    Qualcuno sa darmi informazioni?
    Scusate se insisto con il calcio, ma sono un povero appassionato.

  5. fabdel

    ottima notizia!!

Lascia un commento