TAR boccia Ztl: sindaco Cammarata assicura rimborso immediato ai cittadini

Spread the love

Nuove comunicazioni dal Comune in merito al rimborso dei pass:

Rimborso immediato delle somme versate dai cittadini per i pass  delle Ztl. Un tavolo tecnico per lo studio di misure immediate per la tutela della salute dei cittadini, con risposte nero su bianco entro 15 giorni. E ancora, un puntuale e argomentato resoconto da parte degli uffici tecnici che spieghi le scelte fatte nell’elaborazione dei provvedimenti poi annullati dal Giudice amministrativo. Dopo la bocciatura da parte del Tar del provvedimento che istituiva le Zone a traffico limitato il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, cerca soluzioni e responsabili. Cosi’ il primo cittadino ha inviato una lettera agli assessori comunali al Traffico, all’Ambiente, al Bilancio, all’Igiene e sanita’, ai dirigenti dei relativi settori dell’Amministrazione, al segretario generale, al direttore generale, all’avvocato capo coordinatore e al comandante della Polizia municipale.
Dal Comune precisano che "non e’ assolutamente in discussione la restituzione ai cittadini delle somme versate per l’acquisizione dei pass. L’Amministrazione sta soltanto valutando il mezzo piu’ idoneo attraverso il quale rimborsare le somme, ed e’ stato richiesto agli uffici di individuare le procedure piu’ rapide che non comportino disagi ai cittadini". "La risposta dell’Amministrazione – si legge in una nota – e’ stata immediata e senza esitazioni. L’ordine di rimborsare le somme e’ partito direttamente dal sindaco a meno di 24 ore dai pronunciamenti del Tar, dopo una consultazione con l’avvocato capo coordinatore Giulio Geraci, al quale il sindaco stesso aveva chiesto di esaminare le sentenze del Tar per rispondere sollecitamente alle aspettative dei cittadini".
Nei prossimi giorni, a tutti coloro che hanno pagato il pass saranno comunicate le modalita’ con cui saranno restituiti i soldi. Cammarata ha disposto, inoltre, che vengano elaborate, con assoluta priorita’ e immediatezza, soluzioni tecniche che siano idonee a tutelare la salute dei cittadini e sostenibili sotto il profilo giuridico-amministrativo.
(Adnkronos)

Post correlati

One Thought to “TAR boccia Ztl: sindaco Cammarata assicura rimborso immediato ai cittadini”

  1. antony977

    Il sindaco cerca i responsabili di questa faccenda?
    Ma così offende l’intelligenza della gente 🙂

Lascia un commento