Da oggi obbligatori i pass per circolare nelle ZTL

Spread the love

Ricordiamo a tutti i cittadini che da oggi 9 giugno 2008 entreranno in funzione le telecamere per il controllo degli accessi nelle zone a traffico limitato.

Sempre da oggi’ sara’ obbligatorio esporre il pass che certifica il possesso dei requisiti richiesti per la circolazione.

 Le aree regolamentate sono due: nella prima, la Ztl A, il perimetro corrisponde al centro cittadino. Vi possono circolare soltanto veicoli con omologazione antismog almeno Euro 3 (quindi Euro 3, Euro 4 o classe superiore); la seconda, la Ztl B, e’ costituita da un’area piu’ esterna, aperta anche ai mezzi con omologazione almeno Euro 1 (quindi, Euro 1, 2, 3 e 4 o superiore). Le Ztl sono operative tutti i giorni dalle 8 alle 20. Ad eccezione dei casi di deroga espressamente indicati nell’ordinanza che regolamenta le due aree, la circolazione e’ consentita soltanto ai veicoli muniti di apposito pass. Le auto che, ad un controllo dei vigili urbani o effettuato dalle telecamere, dovessero risultare sprovviste di autorizzazione, saranno multate.

Post correlati

One Thought to “Da oggi obbligatori i pass per circolare nelle ZTL”

  1. Intanto il comune rende noto che: “Sono 24 le multe elevate nel primo giorno di obbligo di esposizione del pass che certifica il possesso dei requisiti prescritti per circolare nelle due zone a traffico limitato, a Palermo. Il dato aggioranto alle ore 18 e’ stato reso noto dal Comune.”

Lascia un commento