Aggiornamenti sulla nuova Feltrinelli di via Cavour.

Spread the love

Procedono spediti i lavori della nuova Feltrinelli (Libri e Musica) in via Cavour. Il progetto di ampliamento dell’attuale Ricordi Mediastore è solo una delle tante realtà commerciali che stanno per venir fuori a Palermo, ma è sicuramente la prima che vedrà luce. L’inaugurazione è prevista per il primo dicembre. Nel frattempo vengono fuori nuovi dettagli riguardo il progetto, in particolare:

Il progetto, che inizialmente doveva essere il più grande store dedicato alla musica di tutta Italia, prevede il mantenimento degli attuali tre livelli di Ricordi che saranno aumentati di almeno 150 mq l’uno bar compresi e saranno completamente rimodernati. Ai piani superiori sono previsti una quindicina di store di grandezze che variano dai 50 mq ai 200 mq. Nessun nome al momento. Vi sarà una terrazza mozzafiato probabilmente attrezzata con tavolini per la ristorazione e un auditorium da 300 posti. Esternamente verrà recuperata con una copertura particolare l’area pedonale attigua e verrà creata anche una fontana ed un percorso ad acqua che conduce ad essa, con la sistemazione di nuove aiuole e panchine. Sarà mantenuto lo stile classico verrà mantenuto anche il nome "Super Cinema". Dentro vi saranno materiali e tecnologie ultramoderne tipiche degli store.

 

Post correlati

7 Thoughts to “Aggiornamenti sulla nuova Feltrinelli di via Cavour.”

  1. Argo

    Ciao Andrea, che vuol dire che il progetto DOVEVA ESSERE il più grande d’Italia? Non lo sarà più? E’ stato ridimensionato?

  2. nel senso che non sarà più dedicato solo alla musica…come già sai comprende la libreria feltrinelli, store di abbigliamento, un bar, ristorazione, reparto movies. Insomma secondo me non conveniva neanche fare uno store solo per la musica, ormai con l’utilizzo degli mp3 tutti i negozi di musica sono in crisi finanziaria o hanno già chiuso. Vedi Ellepì oppure quello storico negozio di New York che è fallito da poco…

  3. manupanormus85

    15 negozietti dai 50 ai 200 metri quadrati non sono male,sare un bel store di musica con una bella galleria.
    cosi si aggiunge a:euronics,carrefour,iperstanda e ipercoop il 2009 sarà favoloso dal punto di vista commerciale.
    ci vorrebero IKEA E MEDIAWORLD avete notizie?

  4. Davide Epifanio

    ma non avete foto dei lavori?chi sta finanziando i lavori?dove posso trovare info?

  5. Paco

    qualche foto sui lavori è stata pubblicata, putroppo oltre ad una gru si vede poco, li sta finanziando in parte la feltrinelli, in parte ricordi ed in parte il proprietario dello stabile a quanto si evinceva mesi fa.

  6. r302

    Belli tutti questi negozi… ma dove sono i soldi per fare acquisti? A momenti non abbiamo nemmeno i soldi per la benzina per arrivarci (:

Lascia un commento