La luce, finalmente

Spread the love

Dal sito del comune:

 

RIPRISTINATI I PUNTI LUCE IN VIA GIAFAR E VIA CELONA
E’ tornato a funzionare regolarmente, ieri sera, l’impianto di illuminazione della zona compresa tra via Giafar, via Panzera e strade limitrofe, grazie ai lavori di manutenzione straordinaria che l’assessorato comunale alle Manutenzioni, guidato da Pippo Enea, ha commissionato all’Amg.
In particolare i lavori hanno interessato la via Giafar e le vicine vie Panzera, Hazon, Biondo e Benfratello: in tutto sono stati riattivati 21 punti luce, alimentati da un circuito in cui sono stati sostituiti alcuni tratti di cavo, ormai vecchi, che non garantivano più le normali condizioni di isolamento e di sicurezza. Contemporaneamente, è stato riparato e rimesso in funzione anche un altro circuito che si era guastato.
Un altro intervento già completato ha riguardato la via Celona, dove 25 punti luce erano stati disattivati perché vandalizzati: l’impianto è stato ripristinato e ne è stata cambiata la tipologia di alimentazione, con una nuova linea realizzata sottotraccia.
Le squadre dell’Amg sono al lavoro anche in viale Regina Elena all’altezza del circolo Lauria, per completare un intervento di manutenzione straordinaria che consentirà di riaccendere 3 punti luce.
Subito dopo si inizierà a lavorare in viale Galatea, a Mondello, e nelle vie Cloe, Saline, dei Fiori, Dafne e del Glicine, dove è prevista la totale sostituzione di cavi vecchi e usurati per rimettere in funzione 23 punti luce. (gli impianti di illuminazione di Valdesi-Mondello sono tra i più vecchi della città, i cui cavi sono maggiormente interessati dalla corrosione per via dell’azione della salsedine).

Post correlati

One Thought to “La luce, finalmente”

  1. Bene.
    Ma nessuno sa niente ancora di via Bernini: ricordo a tutti che il problema, ufficialmente, è proprio legato ai punti luce che l’enel non ha ancora attivato!

Lascia un commento