MobilitaPalermo a “Ditelo RGS”

Spread the love

Questa mattina, MobilitaPalermo è intervenuta alla trasmissione radio "Ditelo RGS" dove si è discusso sul passante Ferroviario.

Un’occasione anche per poterci presentare, in qualità di comitato a favore delle opere di trasporto, e relativo sviluppo.

Ospite in studio l’ing. Belluccia, Direttore rete e infrastrutture di R.F.I. al quale sono state poste un paio di domande:

1) Tempi di approvazione della variante Notarbartolo-La Malfa

Attualmente la variante è in corso di studio.Terminato ciò sarà sottoposta alla relative autorizzazioni e quindi potranno partire i lavori.Fra 15 mesi. Ciò ovviamente comporterà qualche ritardo nella realizzazione, ma solo nella tratta oggetto di studio Notarbartolo-La Malfa.

Per i tempi di realizzazione della rimanente tratta, il contratto prevede anche un "premio di accelerazione"  che il contraente  potrà aggiudicarsi nel caso in cui riduca di 8 mesi i tempi di realizzazione dei lavori rispetto a quelli previsti.

 

2) Front Office di RFI

RFI sta definendo le linee di comunicazione col Comune di Palermo  per poter avviare nei prossimi giorni il Front Office, un apposito ufficio che servirà per fornire informazioni sull’andamento dei lavori nei vari punti della città.

 

Fieri di questo intervento, vigileremo sull’andamento dei lavori, e soprattutto continueremo a fare una "corretta informazione"  sull’argomento di vitale importanza per la viabilità cittadina.

Post correlati

Lascia un commento