18 apr 2008

Novità dal ForumPalermo


Ieri abbiamo contattato telefonicamente la Multi Development-C Italia per avere delle informazioni circa i lavori per la costruzione del ForumPalermo, estremamente disponibili ci hanno fornito le seguenti informazioni tramite mail:

Oggetto: aggiornamento sui lavori di Forum Palermo

In riferimento alla telefonata odierna, le comunico che in questi giorni vengono effettuati gli ultimi rilevamenti tecnici sul sito di progetto e che, essendo stati aggiudicati gli appalti per la prima parte dei lavori, questi interventi inizieranno subito dopo le festività del 1° Maggio. In particolare, saranno iniziate le opere provvisionali propedeutiche alla realizzazione delle strutture del centro commerciale Forum Palermo.

Forum Palermo è un progetto retail & leisure di 65.000 metri quadrati, che include un centro commerciale di ca 55.000 mq, un’ancora esterna fai-da-te di oltre 9.000 mq, la riqualificazione di due bagli presenti nell’area (Baglio Villa e Baglio S.Anna). Forum Palermo ospiterà oltre 100 negozi, 7 medie superfici, bar e ristoranti, attività artigianali, un centro fitness. Il progetto sarà un volano di sviluppo economico-sociale per la città di Palermo e per il territorio di Roccella in particolare. Il progetto sarà conforme ai criteri europei di sviluppo sostenibile, sia in termini di viabilità sia di ottimizzazione dei consumi energetici sia, infine, per l’attenzione al contesto locale, nel quale si integrerà perfettamente.

Ringraziamo per la rapida risposta la Multi Development-C.


centri commerciali palermoforumpalermo; centro commerciale palermo

Articolo precedente

34 commenti per “Novità dal ForumPalermo

Comment navigation

  • Portacarbone 70788
    02 mag 2008 alle 11:39

    Poi hanno precisato che “….in particolare, saranno iniziate le opere provvisionali propedeutiche alla realizzazione delle strutture del centro commerciale Forum Palermo”, quindi probabilmente non si vedranno ruspe sin da subito, ma operai e ingegneri…vedremo.

  • MANU Array 0
    05 mag 2008 alle 11:45

    allora finalmente sono partiti i lavori x forum palermo!!!!!!!!!!!!!!!!!! evvai!!!!!!!!!!!!!

  • dani Array 0
    07 mag 2008 alle 16:56

    ma sono partiti o non sono partiti i lavori??? vedo un silenzio che mi preoccupa,xkè nessuno parla più??? vi prego date buone notizie…grazie

  • Paco 7942
    07 mag 2008 alle 20:04

    perchè nessuno abita da quelle parti e quindi non è facile da raggiungere, se qualche anima pia passa di la e fa delle foto le pubblichiamo

  • Giovanni M. Array 0
    08 mag 2008 alle 20:25

    Qualcuno che abita in zona ha recentemente affermato di aver visto operai e mezzi all’opera…Confermo anch’io di aver intravisto passando dall’autostrada, mezzi nell’area recintata che fino a poco tempo fa’ era desolatamente vuota…e in particolare un grosso braccio meccanico di colore bianco , che non ho capito se serve a fare dei buchi sul terreno o ad altro..Comunque si, confermo anch’io..la sensazione e’ che i lavori siano inziaiti per davvero stavolta..

  • Argo Array 0
    08 mag 2008 alle 23:16

    Ma i lavori sull’uscita autostradale?
    Qualcuno del comitato ne conosce lo stato?

  • manupanormus85 224
    14 mag 2008 alle 15:32

    avevo letto tempo fà ke la multidevelpment aveva anticipato la somma x riavviare i lavori dell’uscita autostradale,anche perchè la vicino dovrebbe sorgere “forum Palermo”nel 2009

  • Paco 7942
    14 mag 2008 alle 15:57

    è esatto, la multidevelopment anticiperà la somma togliendola dai soldi che deve dare al comune

  • manupanormus85 224
    14 mag 2008 alle 21:32

    Quello dello stadio è sempre stato uno dei principali cavalli di battaglia di Zamparini che non ne ha mai fatto mistero. Per il presidente del Palermo è fondamentale dotare la città e quindi la sua squadra di un impianto all’altezza delle strutture più moderne.

    Zamparini in un’intervista rilasciata alla Rai siciliana si è dichiarato ottimista: «Penso che a fine anno sarà concluso l’iter burocratico e potrebbe esserci la posa della prima pietra per il nuovo stadio. Ho incontrato gli assessori competenti e c’è la volontà degli amministratori di sposare il progetto, così come esiste la mia volontà di realizzare l’impianto in tempi brevi». Ma Lorenzo Ceraulo, assessore alle Infrastrutture del comune di Palermo, non sembra altrettanto convinto sulla rapidità della realizzazione: «Purtroppo a volte gli imprenditori sono più veloci delle amministrazioni. Dipendesse da lui, magari, inizierebbe pure domani la costruzione del nuovo impianto ma ancora il progetto definitivo non è stato presentato. Con Zamparini nei giorni scorsi c’è stato un incontro al quale ha partecipato pure il sindaco Diego Cammarata. La volontà da parte del Comune di dargli una mano esiste, ma l’iter burocratico ha i suoi tempi… ». Lo stadio sarà di proprietà dello stesso Zamparini che e’ intenzionato a costruire una vera e propria cittadella commerciale e sportiva con stadio, piscine, campi da tennis ma anche multisala cinematografica, negozi e palestre.

  • manupanormus85 224
    14 mag 2008 alle 21:34

    scusate se l’ho messo cosi ma non so’ come pubblicarlo credo che siano affermazioni importanti da parte di zamparini
    chiedo scusa se ho sbagliato

  • Pingback:Leg

Lascia un Commento