Ricapitoliamo lo stadio

Spread the love

Da alcuni anni girano prente veritiere voci circa il nuovo stadio che dovrebbe sorgere a Palermo. Cerchiamo di fare un po chiarezza sulle voci ufficiali ed ufficiose: * Dovrebbe sorgere al posto dell’attuale Veledromo "Falcone e Borsellino" * La campienza non si dovrebbe distanzianziare troppo dalle dimensioni attuali (35.000/40.000) * Dovrebbe raccogliere anche altre attività trasformandolo in un centro di aggregazione * Erano stati annunciati i primi rendering ufficiali per Gennaio, ma non si è ancora visto nulla * Attualmente si cercando di accettare la proprosta di abbattimento del Velodromo chiesta dalla società Queste sono le poche notizie, putroppo la società è rimasta muta nell’ultimo periodo, speriamo che la fine del campionato dia una mossa a tutto.

Post correlati

18 Thoughts to “Ricapitoliamo lo stadio”

  1. Argo

    Proprio così Paco, la scelta del sito Velodromo non è casuale comunque. La destinazione d’uso infatti è già pronta, basta solo spazzare tutto e ricostruire. Cercare una nuova area e cambiare la destinazione d’uso da terreno agricolo a zona da adibire a servizi e attrezzature di pubblica utilità allungherebbe troppo i tempi ed i furbastri costruttori lo sanno bene.
    Rimane comunque l’amarezza di perdere un’importante struttura, quale quella del velodromo, che nel caso in cui ne fosse necessario l’utilizzo, Palermo si troverebbe in totale assenza…
    Che ne pensate voi?

  2. Beh non nego che un pò di amarezza per il velodromo ce l’ho…sarebbe l’ideale trovare un’alternativa a quella zona.

  3. William

    Il progetto stadio è pronto da tempo, manca l’appoggio delle istituzioni. La data di gennaio era stata comunicata (ufficiosamente) perchè i dirigenti del Palermo Calcio avevano ricevuto delle garanzie dai politici di turno… Purtroppo le vicende giudiziarie che hanno visto coinvolto l’ex presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, hanno comportato dei rallentamenti.

  4. Paco Scoop

    si ok, ma mostrare il rendering secondo me farebbe solo bene al progetto, pubblicità positiva

  5. Jimmy Reptile

    Ricordo che è vero che si perderebbe il velodromo ma con la costruzione di un nuovo stadio di proprietà dell’ U.S. Città di Palermo, il comune rientrerebbe nella piena disponibilità del Barbera

  6. Paco Scoop

    questo è vero, ma che se ne fa il comune di uno grosso stadio dove non si gioca a calcio ne si fanno i concerti?

  7. Jimmy Reptile

    Appunto, visto che non ci sarebbero più le necessita del Palermo, al Barbera potrebbero farci concerti e cose simili, oppure, ma questo a Palermo difficilmente si può avverare, lo potrebbero vendere a dei privati che lo rivisiterebbero (copertura, campo sintetico, campetti basket o calcetto nei piazzali antistanti) e diventerebbe un grosso centro polisportivo al servizio della città, anche in virtù della vicinanza con l’ex stadio delle palme

  8. Paco Scoop

    da un lato ti do ragione, ma penso anche che zamparini voglia sfruttare la tanto pubblicizzata erba che scrorre sotto il campo, di cui hanno parlato in molti, per usare lo stadio nuovo anche per i concerti, questo sarebbe un danno economico non indifferente per il comune che perderebbe delle entrate

  9. Claudio Fazio

    Io ho visto un video su Stadionews.it(sito che parla praticamente solo del Palermo) nella sezione Archivio-magazine, dove si parla appunto dello stadio che verrà. Vi assicuro che è molto interessante, anche se è dell’estate 2006.

  10. Jimmy Reptile

    Ma visto che il progetto di massima sarebbe pronto i curatori di questo sito non potrebbero chiedere qualcosa direttamente all’ US Città di Palermo o allo studio che ha realizzato il progetto, che tra l’altro dovrebbe essere uno studio di Palermo?

  11. Paco

    in effetti non sappiamo chi si sia occupato del progetto

  12. manupanormus85

    leggendo la gazzetta,zamparini afferma ke ha diversi appuntamenti per lo stadio,ke secondo lui dovrebbe essere già pronto per il 2009.
    mah…speriamo,cosi fosse a PALERMO nel 2009 avremmo 3 centri commerciali(veri)stadio polifunzionale sala multiplex.
    sarà un anno favoloso.
    cmq io sono ottimista,e sognare non fà male a nessuno.
    forza PALERMO

  13. manupanormus85

    sarà presentato anche il progetto nei prossimi mesi.
    con i redering

  14. manupanormus85

    Zamparini: “Nel 2009 il nuovo stadio”
    Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, attraverso le colonne de “La Gazzetta dello Sport”, affronta il tema relativo alla realizzazione del nuovo stadio.
    “Dopo le ferie ho l’agenda piena di incontri per velocizzare la presentazione del progetto, entro il 2009 ci sarà il nuovo stadio all’inglese fruibile tutta la settimana”.
    Il patron rosanero ribadisce poi la volontà di gestire in prima persona il club di viale del Fante: “Mi sto disimpegnando molto dagli affari per avvicinarmi il più possibile al Palermo. A livello dirigenziale c’è qualche lacuna, non parlo di persone ma cercherò di migliorare l’organizzazione”.

  15. Davide Epifanio

    è lui ki è il santo di Palermo ke crede di realizzare uno stadio entro il 2009?ke lo faccia!x carità! lo spero! ma nn sono molto fiducioso..nn è tanto facile quanto vincere un campionato di serie B,e u nanno sembra pokino soprattutto qui..cmq speriamo bene dai..

  16. manupanormus85

    “Dopo le ferie faremo sul serio”. Parola del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini che, attraverso i microfoni di “Tgs Studio Sport” ha affrontato il capitolo relativo alla realizzazione del nuovo stadio.
    “Adesso andr?n vacanza, dopo le ferie ho in agenda una serie di incontri per fare il punto dell situazione con i progettisti che ho gi?ncontrato nei giorni scorsi. Prepareremo la struttura edilizia di supporto allo stadio con la consapevolezza che tutti gli utili verranno investiti nel Palermo”.
    Il patron rosanero delinea le prospettive della formazione rosanero: “Se il nuovo Palermo ?i?te rispetto a quello dell?ultimo campionatol’ Lo potr?ire solo il campo, noi lavoriamo ogni anno per allestire un organico sempre pi?te ma in questo momento si spendono solo parole”.<

  17. mi unisco alla vostra positività sulla possibilità di poter vedere finalmente,quanto meno, l’inizio dei lavori e cioè l’abbattimento dell’inutile velodromo……anche per dare una risposta ai polentoni del nord che non fanno altro che denigrarci(molto spesso avendo ragione di farlo)………e allora DAI ZAMPA……FACCI SOGNARE!!!!!!

Lascia un commento